MARK ROBBENDS

Da Venerdì 5 ottobre a Domenica 7 ottobre 2018

MILANO - Lombardia





BEYOND THE MAT

Venerdì 5 ottobre 18.30 – 21.00
FOUNDATION 1
In questa classe impareremo ad isolare e articolare ogni vertebra della spina dorsale e dell’intero corpo, in quanto la mobilità articolare open chain è alla base della pratica yoga moderna. Questa consapevolezza unita al rafforzamento del principio chiave di respiro sincronizzato al movimento, rappresentano le fondamenta della pratica delle asana (posizioni) dei saluti al sole, dove si lavorerà anche sui salti e sulle transizioni.

Sabato 6 ottobre 10.00 - 12.30
FOUNDATION 2
Inizieremo esplorando i dettagli della mobilità articolare open chain delle posizioni yoga. Successivamente le raffineremo applicandole alla stabilità e mobilità articolare close chain oltre ai salti e alle transizioni dei saluti al sole.
Verranno inoltre introdotti i modelli di respiro legati intrinsecamente al movimento come l’espansione e la condensazione, verso l’altro e verso il basso.

Sabato 6 ottobre 14.00 - 16.30
ARM BALANCES
Durante il workshop esploreremo la mobilità articolare open chain applicata alla pratica delle posizioni di equilibrio sulle mani e sulle braccia (hand stand e arm balancing).
Esploreremo inoltre alcune posizioni di equilibrio sulle braccia come il corvo, la gru e la rana. Inoltre studieremo gli strumenti necessari per costruire la tua handstand lavorando in gruppo e individualmente al livello adatto a ciascuno studente.




Domenica 7 ottobre 10.00 - 12.30
BACKBENDS
Durante il workshop, approfondiremo la mobilità articolare open chain e le onde della spina dorsale (spinal waves) con un focus specifico su come utilizzare queste tecniche per approfondire la pratica del piegamenti all’indietro (backbending).


Domenica 7 ottobre 14.00 - 16.30
BREATHWORK, MEDITATION AND SELF INJURY
In questa classe discuteremo del proposito della pratica delle asana e il contributo alla pratica dello yoga moderno inserito nel contesto dell’evoluzione storica della tradizione yoga.
Introdurremo le pratiche di respirazione insegnate nelle classiche scuola di Hatha Yoga. Imparerai la respirazione addominale e toracica, ad applicare le chiusure (bandhas) e le tecniche di purificazione (kriya). Ed inoltre, la respirazione a narici alternate (nadi shodhana) per calmare il sistema nervoso.


Mark Robberds studia yoga dal 1997. E’ un’insegante certificato di Ashtanga (uno dei pochi certificati da KPJAYI) e dal 1999 viaggia regolarmente in Mysore, India per praticare con Guru Sri K Pattabhi Jois e ora con suo nipote R. Sharath. Oltre ad aver collaborato con Eileen Hall in Sidney (1999-2005) ha studiato con i migliori insegnanti nel mondo come Richard Freeman e Dena Kingsberg. Dal 2005 insegna workshops e retreats nel mondo con l’obbiettivo di supportare ogni studente a raggiungere il pieno potenziale nella sua vita.

Costo
1 workshop Euro 65
5 workshops Euro 300


Adatto a tutti i livelli
Workshop in lingua Inglese
Posti limitati e prenotazione obbligatoria su http://cityzen.it



Link: http://cityzen.it/mark-robberds-milano/

Mail: info@cityzen.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it