L'equilibrio dei cinque elementi

Da Sabato 4 agosto a Sabato 11 agosto 2018

Vignola (SS) - Sardegna





Ritiro di yoga, meditazione & ayurveda

Programma

I partecipanti raggiungeranno Villa Corallo con mezzi propri.

3 Workshop Ayurvedici

1. Cos'e' l'ayurveda: caratteristiche uniche della medicina ayurvedica e pratiche quotidiane per il mantenimento della salute
L'Ayurveda è "la scienza della vita", cioè racchiude in sé la scienza del vivere quotidiano, ed offre tutte le possibilità per prevenire le malattie, trattarle e insegnare alle persone a prendersi cura di se stessi.

2. I segreti del fuoco sacro: ciclo di 4 incontri di cucina ayurvedica
Durante il soggiorno impareremo insieme a cucinare secondo i principi della cucina ayurvedica. Impareremo a ribilanciare il nostro fuoco digestivo a seconda della nostra costituzione, della stagione e delle problematiche specifiche. Condivideremo le ricette ayurvediche e la teoria dei sapori punto chiave per tornare a casa e poter continuare a mantenersi in equilibrio con il cibo.

3. L'automassaggio nell'ayurveda
L'auto-massaggio rientra in uno dei "riti" importanti da svolgere quotidianamente come routine secondo l'ayurveda per tenere in salute il nostro corpo.

Lezioni di Yoga e Meditazione Giornaliere secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama
Swami Rama è uno dei più noti maestri di yoga indiani.
Fondato sulla base degli antichi insegnamenti del raja yoga, lo hatha yoga non viene proposto semplicemente come una sequenza di esercizi fisici, ma come un mezzo per "allenare la mente attraverso il corpo e allenare il corpo dalla mente". La meditazione viene praticata rilassando e calmando il corpo, con un respiro sereno e con il controllo della mente.

6 trattamenti ayurvedici
Il massaggio ayurvedico esercita la sua azione sulla persona intesa nella sua unità di corpo, mente e spirito, ristabilendo l'equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l'insorgere della malattia e del disagio.

Dove

La Costa Paradiso è situata nel nord ovest della Sardegna nel tratto di costa tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo, il villaggio, di ampie dimensioni, si estende per un tratto di costa rocciosa intercalata da meravigliose calette di sabbia.
Costa Paradiso è sole, mare, natura, paesaggi, ambiente, sapori semplici e naturali di una terra generosa che vi regalerà un vacanza indimenticabile.
La Villa rimane in una posizione unica, elevata su una collina, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato su tutta la costa.

Quando

Il ritiro comincia con l'aperitivo del 4 Agosto e termina con la colazione del 11 Agosto.

A chi ci rivolgiamo e cosa faremo

Il ritiro è aperto a tutti.
Lo Yoga previsto e i trattamenti ayurvedici sono adatti a tutte le età e le tipologie di partecipanti.
Il focus di questo ritiro riguarda la conoscenza e la messa in pratica dei 5 elementi nella nostra vita.
Oriente e Occidente pongono entrambi l'attenzione sugli elementi.
Quel che però viene aggiunto dall'Ayurveda e dallo Yoga è il modo in cui gli elementi compongono la nostra costituzione e come, conoscendoli possiamo ripristinare l'equilibrio all'interno del nostro organismo.
Durante questo ritiro impareremo a lavorare insieme ai 5 elementi secondo le antiche scienze dell'Ayurveda e dello Yoga.

Telefonare 3471838408



Mail: info.himalayancenter@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it