Ferragosto yogico e creativo in Maremma

Da Domenica 12 agosto a Domenica 19 agosto 2018

Scansano (GR) - Toscana





Come trascorrere la sospirata o temuta settimana di ferragosto?
Noi la proponiamo in armonia nel cuore della Maremma toscana, in un bel casale-centro di meditazione con una tenuta di 40 ettari di prati, boschi e fonti d'acqua, accolti da una famiglia che condivide il proprio intenso e consapevole cambiamento di vita.

Tra dolci colline, vicino al mare ed altri incantevoli luoghi di quella magica terra. Abiteremo il silenzio, la pace, la natura incontaminata. In piccolo gruppo, coltiveremo apertura, gioia, leggerezza, creatività. Nel respiro, nella presenza, nell'ascolto. Con varie attività ma anche in totale relax e libertà.

Le giornate al casale saranno ricche e riequilibranti, scandite dai ritmi naturali. Con pratiche yogiche, camminate nei boschi, meditazioni ispirate dal momento presente, tempo libero e relax in piscina. Alterneremo con giornate in escursione, in cammino meditativo tra le spiagge selvagge della Maremma, senza farci mancare qualche tuffo rigenerante in mare e una notte sotto le stelle nelle cascatelle termali di Saturnia.

Giorno per giorno, per chi lo desidera, sarà possibile realizzare un taccuino di viaggio, con varie tecniche di disegno e acquarelli, per lo più all'aperto. Anch'esso, come le altre proposte, un modo per risvegliare il sentire, rinnovare lo sguardo, connettersi intimamente con la natura e l'esserci.

Una vacanza -ritiro di ampia esplorazione. Interiore, corporea. Nei boschi della tenuta, nel parco naturale della Maremma. Nel silenzio, nelle relazioni, nel contattare la nostra sorgente creativa, cioè la nostra stessa essenza. Liberi da giudizi, in serena condivisione.

Iscrizioni a numero chiuso, contattare via mail per ulteriori informazioni

Telefonare 3930247336



Mail: margherita.sabia@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it