Viaggio India del Sud Natale 2018

Da Giovedì 13 dicembre a Domenica 30 dicembre 2018

Rivoli Torinese (TO) - Estero





Il  viaggio in India che Federica Gazzano ha disegnato per voi è a dicembre 2018.
Si tratta di un viaggio low cost con sistemazioni più che accettabili e anche soggiorni particolari e inediti presso case private e all'interno dell'ashram della guru indiana Mata Amritananda Mayi Ma. Avrete la possibilità di apprezzare anche un hotel 5 stelle ex compound inglese a Madurai.

Viaggeremo nello stato del Tamil Nadu e visiteremo splendide località lungo la costa del Coromandel, teatro di storia e di intensa vita nei templi-città e poi ci sposteremo in Kerala, attraversando l'India verso ovest, stato comunista a maggioranza cattolica dove l'abbondanza di acqua e il clima tropicale permettono di coltivare tutte le erbe che si impiegano nella medicina ayurveda.

Risaliremo sulle montagne a Munnar, a 1600 mt slm, sulle catene montuose dei Ghati Occidentali, dove ci sono le grandi piantagioni di tè e cardamomo e dove i britannici andavano a godersi il fresco, prima di scendere verso la costa tropicale del Malabar per visitare le backwaters, un sistema di canali di acqua dolce che scorre parallelo all'oceano lungo tutto il territorio del Kerala, pieno di uccelli e di calma. Abiteremo in case private per visitare le backwaters, anche in canoa e visiteremo Kochi, una stupenda e antichissima città cosmopolita,  tappa obbligata della antica via della seta marittima.
Il viaggio è anche un incontro con la spiritualità in India, che si vive in modi e approcci diversissimi tra loro.
Visiteremo l'ashram di Ramana Maharshi, l'ashram di Sri Aurobindo e Auroville e risiederemo nell'ashram di Amma, ai piedi della Guru Mata Amritananda MayiMa. Amma sarà presente in quel periodo all'ashram, cosa bellissima per percepire la potenza energetica di un maestro spirituale.

Andremo anche a incontrare una famiglia indiana che io sostengo da 35 anni, molto poveri. Infatti se avete cose da portare loro, ci coordineremo per portare loro cosa serve.
Potremo praticare yoga e meditazione insieme, poichè io stessa guiderò il gruppo, dove potremo, magari davanti all'oceano....

I voli non sono inclusi nella tariffa, e devono essere prenotati anche subito, per avere una buona tariffa, poichè il periodo di dicembre è alta stagione!
Vi aspetto con gioia ed entusiasmo nella terra che considero la mia Madre Spirituale.

Prima prenoti meno spendi!!

Telefonare 3490609912



Mail: info@federicagazzano.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it