Corso yoga insegnanti

Da Sabato 15 settembre a Domenica 21 ottobre 2018

Viareggio (LU) - Toscana





Finalità del corso è quella di essere in grado di rispondere a una domanda apparentemente semplice come: "cos'è lo yoga?". Si imparerà a come impostare la voce e a prendere sicurezza nello spiegare le tecniche e nel toccare gli studenti per aiutarli a migliorare e ad andare più in profondità nelle posture. Cenni di filosofia, sanscrito e anatomia aiuteranno a dare una completezza al praticante o al futuro insegnante.

Il corso avrà la durata di 6 fine settimana
L' insegnante, Guido Baligioni, ha iniziato a praticare lo yoga nel 2000. Da allora ha esplorato diversi metodi.
Dal metodo Iyengar ha imparato l'allineamento e la ricerca della perfezione nelle posizioni (asana). Dall'Ashtanga ha preso il vinyasa, la connessione di respiro e movimento, la ricerca della perfezione nella transizione da una postura all'altra, nonché la costante attenzione a un respiro controllato.

Fondatore di Yoga Garage, oltre a insegnare quasi ogni giorno a Firenze, si dedica alla formazione di nuovi insegnanti per Yoga Alliance. Per Yoga Alliance è Eryt (Experienced Registered Yoga Teacher) e Continuing Education Provider.
Yoga Alliance è la più grande organizzazione mondiale di insegnati di yoga che controlla e tutela tutti gli insegnanti e le scuole affiliate.Al suo interno si trovano moltissimi stili di yoga diversi, che hanno in comune un solo cammino fatto del rispetto degli standard auto-imposti dalla associazione e dal riconoscimento di valori comuni.

L'attestato di un corso riconosciuto da Yoga Alliance permette di accedere ad un percorso di insegnante riconosciuto in Italia e in tutto il mondo.

Telefonare 058430969








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it