Ritiro estivo Dentro lo Yoga: Viaggio nei Chakra

Da Venerdì 20 luglio a Domenica 22 luglio 2018

Via Scopeti 108 San Casciano Val di Pesa - Toscana





Questo è un ritiro pensato per coloro che vogliono intraprendere un viaggio alla scoperta delle proprie "Galassie Interiori" esplorando le infinite possibilità offerte dal corpo e dalla mente grazie alle pratiche dello Yoga e della Meditazione unite allo studio della scienza Yogica in un contesto immerso nel verde e nell'aria pura delle colline toscane. Il tutto in buona compagnia.

Si tratta di un seminario di tre giorni basato sull'Anukalana Yoga, un approccio alla pratica delle asana e della meditazione che permette di trovare la propria strada interiore svelandoti il modo più naturale per sciogliere le tensioni viscerali (profonde), ritrovare la tranquillità interiore ed estendere il corpo (aprirlo e scioglierlo).

In questo seminario potrai dedicarti ad una pratica Yoga completa e profonda ma allo stesso tempo adatta a tutti. Durante i 3 giorni (2 notti) del ritiro praticheremo:

Yoga secondo il metodo fluido e profondo di Anukalana
Meditazione con le tecniche tradizionali dello Yoga e gli elementi integrati di Anukalana
Pranayama ed esercizi di respirazione

La mattina e il pomeriggio affronteremo argomenti interessantissimi che ti permetteranno di comprendere la tua natura più profonda e usare la Meditazione per attivare dei cambiamenti concreti capaci di mettere in moto un profondo processo di crescita interiore

Sarà un viaggio divertente ma soprattutto stimolante e liberatorio.

Sarà un'occasione unica per lavorare sulla capacità di esprimersi, funzione esistenziale che spesso non usiamo a causa di un'approccio troppo composto alla vita. Grazie agli strumenti sviluppati nell'approccio integrativo di Anukalana potrai quindi esplorare in modo originale e divertente un grande potenziale che aspetta di essere sfruttato per rendere la tua vita più piena...
Il ritiro sarà caratterizzato da:

4 sessioni di pratica Yoga
3 sedute di meditazione di cui uno notturno nel bosco :-)
4 lezioni teorico pratiche sulla filosofia e la scienza Yoga e su come applicarla per superare i momenti di crisi.
vari momenti di lavoro esperienziale in cui creeremo forti legami e spirito di gruppo

Programmi serali:

La sera potremo dedicarci a canti spirituali o giochi didattici a seconda del programma, e per i più audaci prima di dormire praticheremo la meditazione notturna nel bosco.

La meditazione notturna, nella tradizione del Tantra, è un potente strumento per affrontare e superare le proprie paure rendendoci liberi di aprire il cuore.



Link: http://www.anukalanayoga.com/icalrepeat.detail/2018/07/20/68/ritiro-estivo-dentro-lo-yoga-viaggio-nei-chakra.html

Mail: info@anukalana.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it