Ocean Mantra Yoga Retreat

Da Giovedì 27 dicembre a Venerdì 4 gennaio 2019

Goa - Estero





 
Ritiro energizzante di Mantra Yoga, sulle coste paradisiache di Goa

Purifica il corpo dalle tossine accumulate durante l’anno, concedendoti una vacanza rilassante nel cuore dell’India.

Riequilibra il corpo e la mente, con una pratica giornaliera di mantra yoga, meditazione e hata yoga, rallentando i ritmi solitamente frenetici della vita moderna quotidiana, iniziando dall'ascolto.

Il ritiro è aperto a tutti, con o senza esperienza.

27 DICEMBRE - 4 GENNAIO

ATTIVITA’

•mantra yoga e kirtan

•hata yoga di base: asana, pranayama, meditazione per i chakra

•massaggio ayurvedico

•introduzione alla filosofia dello yoga

•alimentazione detox e ayurvedica

OBIETTIVI e CONTENUTI

Durante il ritiro si avrà un primo approccio al canto relazionato al Mantra Yoga. Introduzione agli esercizi di canto accompagnato da strumenti musicali indiani quali harmonium e tampura. Si studierà insieme alla scala di note, anche un rāga (particolare struttura musicale della musica classica indiana).

Si terranno sessioni di KIRTAN, antica pratica indiana di canto-meditazione devozione accompagnata da diversi strumenti, dai notevoli benefici spirituali quali; eliminazione dai blocchi a livello energetico e purificazione del karma negativo.

Nel nostro quotidiano siamo ormai abituati a ritmi velocissimi, e non ci dedichiamo mai del tempo per noi stessi, ne per curare il corpo, tanto meno l’anima.

Questo ritiro ha proprio lo scopo di mettere via l’orologio e le tabelle di marcia dell’occidente, portandovi a gustare la quiete e la dolcezza della vita indiana, imparando ad ascoltare e sviluppando un senso di abbandono e contemplazione, che solo la musica può regalare. Attraverso la pratica dei mantra e dei rāga, lo studente non solo impara le regole della musica, ma si avvicina alla dimensione dell'ascolto interiore, purificando sempre di più la mente.

APPROFONDISCI L'ARGOMENTO SUL MANTRA YOGA qui





ITINERARIO DI ARRIVO

giovedì 27 dicembre - venerdì 4 gennaio

Partenza da Milano Malpensa con Air india la sera del giovedì 27. Arrivo all’aeroporto di Nuova Delhi in mattinata successiva (28 dicembre - durata volo circa 8 ore).

Aereo per Goa (circa 1 ora di volo). Spostamento in albergo con pulmino privato. (tutti i dettagli precisi verranno rilasciati al momento dell’adesione). Il rientro avverrà il venerdì 4 gennaio dalla mattina, arrivo previsto a Milano la sera.





PROGRAMMA GIORNALIERO



• 06:00 - 07:30 yoga per il risveglio sulla spiaggia (Kishori)

• 08:00 - 09:00 Prima colazione

• 10:30 - 12:30 mantra yoga pratico (Sridhar)

• 12:30 Pranzo

• 13:00 - 16:30 tempo libero

• 16:30 - 17:30 yoga e pranayama (Kishori)

• 17:30 - 19:30 mantra yoga pratico e teorico (Sridhar)

• 19:30 - 20:00 cena

20:30 - 21:30 kirtan program e condivisione di gruppo





ALLOGGIO

Alloggeremo al Beach Street Resort di Mandrem (www.beachstreet.in), a nord di Goa. Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato sulle rive della spiaggia di Mandrem, il BeachStreet Resort è dotato di deliziosi cottage ecologici costruiti in bamboo fra la vegetazione della spiaggia, comprendenti di un bagno privato con doccia e set di cortesia, ventilatore, di un balcone e di un'area salotto. La struttura del resort offre un giardino e attrezzature per barbecue, piscina all'aperto, un banco escursioni e una lavanderia.

Provvisto di un parcheggio gratuito, questo resort si trova a 10 km da Fort Tiracol. Sorge inoltre a 56 km dall'aeroporto internazionale di Goa.



Goa

Goa è lo stato più piccolo e più accogliente dell'India, vantando alcune delle migliori spiagge asiatiche. Tuttavia, non sono solo sabbia, mare e tramonti. Il mix di patrimonio indiano e portoghese di Goa fa si che troverai chiese bianche che spuntano dalle palme da cocco accanto ai templi indù.

La tranquilla e pacifica spiaggia argentina di Mandrem si trova tra le due spiagge di Ashvem e Arambol. La bellezza della spiaggia di Mandrem merita di essere vista durante l'alta marea quando l'acqua del mare si riversa nel torrente Mandrem. Il torrente Mandrem si muove parallelamente alla linea di galleggiamento. L'acqua è limpida e una scogliera rocciosa nel mare lo separa dalla spiaggia di Arambol.





CIBO

Durante il ritiro, vi verrà servito cibo vegetariano sano e cucinato secondo la tradizione indiana-ayurvedica,insieme a rinfrescanti succhi di frutta e verdura. Salutare e nutriente, cucinato con amore, ma senza compromettere il sapore. Il ristorante si concentra su cibi sani di provenienza locale, biologici ovunque possibile, e cucina internazionale da parte del team di cuochi appassionati e altamente qualificati del resort.



Cose da fare (opzionale)

Dalle gite in barca per avvistare i delfini, andare in kayak alle baie nascoste e esplorare la costa con lo scooter, puoi attraversare i pittoreschi villaggi di pescatori. Gli amanti dello shopping e dei souvenir adoreranno i mercati settimanali delle pulci e della notte a North Goa, dove potrai trovare di tutto, da sciarpe di seta e gioielli in argento a sandali, parei e spezie. Se vuoi rilassarti, puoi approfittarne per ricevere un massaggio ayurvedico direttamente nella spa del resort, con un ampio menù di terapie curative. I trattamenti funzioneranno su tutti gli aspetti della tua salute e del tuo benessere.



 INCLUSO NEL RETREAT



- volo a/r Italia-India

- volo interno Delhi-Goa

- soggiorno per 7 notti nel resort in camera doppia

- mezza pensione (colazione e cena)

- workshops

possibile supplemento per camera singola



NON INCLUSO

- visto di soggiorno per India

- pranzo

- spostamenti personali e acqua





PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Viaggiare insieme a noi in India si rivelerà un esperienza unica e arricchirà il vostro percorso, grazie alla magia divina che permea questo paese. Sono 10 anni che viviamo e viaggiamo in India, e possiamo essere un utile ponte fra la nostra cultura occidentale con quella indiana. Infatti, oltre ai workshop che offriamo, il nostro desiderio è quello di portare le persone a vivere un'esperienza spirituale intensa che possa portarle sempre più vicino alla fonte divina.

 



Link: https://www.prem-yoga-mantra.it/vacanza/yoga/india

Mail: dalpra.kishori@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it