Le posizioni dello Hatha Yoga che stimolano e attivano il centro di Ajna Chakra

Domenica 17 giugno 2018

Milano - Lombardia





Noi abbiamo due sessualità: quella della "specie", potente, vitale allo stato puro. E' la forza creatrice della procreazione garante della specie umana. C'è poi quella "dell'individuo" che è al polo opposto, quello cerebrale.

Per i Tantra l'energia del polo "specie" è attivata e guidata lungo la colonna vertebrale per raggiungere il polo "individuo" nel cranio dove, grazie alla fusione delle due energie, si scatena la felicità. Un polo nutre l'altro, ciascuna sessualità rallegra l'altra.

​Il polo "individuo" nello yoga tantrico si chiama "punto sorgente" o centro del comando. E' localizzato al centro del cervello; è il polo di perfetta unità e centraggio interiore della coscienza. Esso è l'espressione, all'interno del nostro corpo, dell'equilibrio tra il lato destro, solare-HA e il lato sinistro, lunare-THA.

Il seminario include sia l'aspetto pratico con l'approfondimento di asana che coinvolgono la regione scapolare per l'avviamento verso l'esperienza del "sottile" o corporalità occulta, Chakra, sia l'aspetto teorico per comprendere il simbolismo di Kundalini



Link: https://www.centroyogamaya.it/seminari

Mail: info@centroyogamaya.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it