Montagne del Casentino e Meditazione del Silenzio

Da Sabato 14 luglio a Sabato 21 luglio 2018

Poppi (AR) - Toscana





"Il silenzio conta quanto la musica"
(Miles Davis)

Come direbbe il grande maestro Tich Nath Hanh..." tutto ha inizio nella possibilità e capacità di vivere intensamente, totalmente il Presente... Il dimorare nell'Eterno Presente è la chiave primaria...nello spengere la mente razionale...così foriera di dolore e sofferenza, spesso..

Ma per arrivarci occorrono alcuni passaggi, il primo è il Focus sul Respiro, come attività neurovegetativa, ma anche emozionale e spirituale persino.

Il secondo è la contestualizzazione spazio-tempo-corpo. Non si può stare in pace ed in silenzio se la schiena duole e le ginocchia protestano e ridursi a meditare in poltrona non è la stessa cosa, a meno di essere in età molto avanzata..
Quindi l'approccio Mindfulness, anche nel quotidiano come insegnato proprio da Tich Nath Hanh, e ripreso anche da altri maestri.
Vuole quindi essere una introduzione alla Meditazione del Silenzio, di tradizione yoga e tipicamente praticata nel Buddhismo e nell'ambito Zen.
Un corso di base, un po' anticonformista ma attento alle tradizioni. Ci arriveremo anche con le millenarie Tecniche del Respiro (Pranayama) orientali e non solo.
Il tutto vivendo l'atmosfera mistica ed incredibile del Casentino e di 2 luoghi in particolare: l'Eremo di Camaldoli ed il Santuario della Verna. Con intense sedute nel Silenzio.

Telefonare 3889395762








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it