Vacanza Yoga Trekking e Bagni di Foresta in Sila

Da Sabato 21 luglio a Sabato 28 luglio 2018

Camigliatello Silano (CS) - Calabria





Se il trekking potenzia la resistenza e la forza fisica, lo yoga aiuta a sviluppare una consapevolezza maggiore del proprio corpo e del respiro, aumentando la concentrazione e rafforzando la memoria ed avviando innumerevoli processi interiori positivi. Queste due attività combinate permettono di migliorare la conoscenza, comprensione e il controllo di sé. Lo sforzo di connettersi profondamente con il proprio corpo e la mente contribuisce ad allontanare problemi spesso sopravvalutati, ansia continua e attacchi di panico consentendo di recuperare equilibrio emozionale e centratura, l'ABC per una vita sana e serena

Inoltre lo yoga viene in soccorso per alleviare i disturbi che può provocare il trekking, come quelli muscolari o dell'apparato scheletrico. Infatti le asana (posture) hanno il potere di ripristinare l'equilibrio e l'elasticità del corpo, soprattutto nella zona del tronco. Rafforzare i muscoli addominali anche grazie alla respirazione diaframmatica permette di migliorare la postura, con ricadute positive sull'apparato muscolo-scheletrico.

Con quest'attività peraltro ci si alleggerisce non poco visto che si bruciano anche diverse calorie, oltre che essere utile alla mente per potersi alleggerire da pensieri pesanti e ricaricarsi in mezzo al verde.

La bellissima e selvaggia Sila catena montuosa della Calabria è il posto ideale per ritornare a gustare il piacere delle cose semplici che è sempre più un'esigenza indispensabile al riequilibrio psicofisico.

Visiteremo il Parco Nazionale e alcuni suoi sentieri, I Giganti di Fallistro, il lago e la natura della vicina Lorica. Senza contare il cibo genuino e l'amore per la cucina casalinga.

Incontri guidati da Roberta Rendina Hridaya, insegnante di Yoga e Meditazione, per adulti e bambini, esperta in Massaggio Osteopatico ed Energetico Spirituale, Erboristeria Selvatica, Alimentazione Naturale, Ecologia, si occupa della salute a tutto tondo: globale, fisica, energetica ed emozionale. Ha maturato esperienze professionali nel settore olistico, in Italia e all'estero. Da anni studia e approfondisce insegnamenti e tradizioni spirituali, tecniche di meditazione e rilassamento, soprattutto della tradizione shivaita. Dirige la Palestra del Cuore a Bologna e insegna in vari centri in altre città

Le uscite di trekking saranno accompagnate da Roberta o da accompagnatori locali di fiducia
Saremo ospiti di un Hotel 4 Stelle a Camigliatello Silano

Pacchetto dal 21 al 28 luglio:
-540 euro per persona in camera doppia
- 490¤ se prenoti entro il 15 maggio o se siete in due

Il pacchetto comprende:
-trattamento in mezza pensione
-tre uscite di yoga e trekking, giornata intera, con colazione al sacco
-due uscite di yoga e trekking, mezza giornata
-sessioni di yoga e meditazione al mattino e alla sera

E' possibile partecipare per 3 giorni (2 notti): 240 euro per persona in camera doppia Superior (supplemento camera doppia uso singolo 30 euro al giorno)
Nei due giorni si potrà prendere parte ad alcune delle attività della settimana

Per info e prenotazioni contattaci!

Telefonare 0572904187








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it