Ritiro di yoga e suoni - l’equilibrio oltre la mente

Da Venerdì 1 giugno a Domenica 3 giugno 2018

Bagno Di Romagna (FC) - Emilia-Romagna





Un'opportunità per passare un week end di pace e benessere mentre impari A LASCIARTI ANDARE ....
In questo ritiro potrai veramente staccare la spina per qualche giorno e oltre a rilassarti, grazie alla pratica dello Yoga e a divertenti lavori di gruppo, potrai sviluppare l'armonia interiore in un contesto meraviglioso immerso nel silenzio e nel verde delle colline romagnole.
In questo seminario ti proporremo una pratica allegra profonda e insolita x rompere gli schemi... adatta a tutti, o almeno a quelli che sentono il richiamo....

QUAL'E IL TEMA DEL RITIRO?

Il tema del ritiro sarà l'equilibrio.
Cosa è l'equilibrio... ogni giorno sperimentiamo il passare da un equilibrio all altro semplicemente camminando...Per fare un passo devi per un attimo perdere l equilibrio e sbilanciarti...La vita è una continua ricerca di equilibrio!
L universo intero è in continuo movimento, alti e bassi, movimenti e flussi delle acque pensiamo al moto del mare...Il continuo infrangere delle onde nulla è immobile...Il susseguirsi delle stagioni anche questo porta il giusto equilibrio..ma stabile perché tutto si ripete, e se un continuo bilanciamento governa l universo e la terra così anche noi piccoli universi viviamo di cicli... Per evolvere dobbiamo cadere, e cadere significa squilibrarci, pensiamo a quando da piccoli abbiamo iniziato a fare i primi passi sulla terra...Per evolvere dobbiamo fare i primi passi dentro di noi, alla scoperta della nostra anima, alla scoperta del nostro viaggio interiore...il nostro viaggio dell' eroe...e se c è movimento c è sbilanciamento...Nel movimento che è vita, Perdere il nostro equilibrio per trovarne di volta in volta uno nuovo è segno di coraggio.... dobbiamo perderci per trovare nuove strade...dobbiamo saltare per avere nuove visioni e diventare tutti "topi saltatori" che seguono la propria visione di vita.

PERCHE I SUONI?

Un nuovo ramo della scienza medica, l'epigenetica, sostiene quello che i Tibetani sostengono da migliaia di anni,ovvero che il nostro DNA funziona come un antenna che emette e riceve frequenze.
Grazie all ascolto dei suoni come: Gong, campane tibetane piuttosto Che mantra o suoni armonici è possibile ristabilire le giuste frequenze nel nostro essere.
Il corpo abbandona le tensioni muscolari facendo così fluire l energia che ristagna nelle fibre muscolari e libera blocchi energetici.
La mente si acquieta e rilassa e lo spirito è così libero di contattare la profonda conoscenza che è in noi.

PROGRAMMA DEL RITIRO: su richiesta

Il luogo che ci ospita ha un bellissimo spazio al chiuso per accoglierci.

A CHI E' RIVOLTO IL RITIRO?

A coloro che vogliono scoprire un modo particolare di praticare e vivere lo Yoga
A coloro che voglio iniziare ad avvicinarsi allo Yoga
A chi vuole ampliare la propria cerchia di "amicizie sane"
A chi vuole passare 3 giorni di relax nel silenzio e nel verde della natura
A chi vuole esplorare se stesso,
A chi si prende il rischio di osare

QUANTO COSTA IL RITIRO?

Questo luogo splendido che ci accoglierà sarà tutto in pensione completa dalla cena del venerdi 1/06 al pranzo della domenica 3/06 con pasti Bio e Vegetariani, le camere saranno da 3/4 persone max e il costo totale del Ritiro assieme alle varie pratiche è 250¤ a persona. ¤ 270 per chi volesse la camera doppia.
Per chi avesse intolleranze o altro può comunicarcelo in modo da poter parlare con chi si occupa della cucina.

Contattaci per maggiori informazioni!

Telefonare 3343093058



Mail: Info@vanessaviriamyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it