Ritiro di Yoga estivo nella Maremma toscana

Da Sabato 1 settembre a Sabato 8 settembre 2018

Sorano (GR) - Toscana





IL SEMINARIO DI YOGA

Il seminario avrà la durata di sette giorni, tre ore di pratica al mattino, due ore di pratica ogni pomeriggio, tranne il mercoledì che è libero. Verrà lasciato ampio spazio per rilassarsi, per scoprire il luogo e i dintorni, che vale la pena visitare. Vi saranno quattro sere in cui verrà proposto un momento di teoria, durante il quale approfondiremo la combinazione tra la pratica sul tappetino e la filosofia dello Yoga, nello specifico la risonanza delle varie pratiche a livello mentale, fisiologico ed energetico e di come si intrecciano in maniera naturale con l'insegnamento di Pataῆjali (la scienza dello Yoga).
Coltivando questi aspetti "etici" della filosofia dello Yoga durante la nostra pratica sul tappetino, impareremo a integrarli nella vita quotidiana, trasformando l'esercizio in uno strumento validissimo per arrivare ad essere in pace con noi stessi e il mondo che ci circonda.
Conduce Suzann Jonsson

L'AGRITURISMO

Sant'Egle è una struttura ecocompatibile a impatto zero, premiata come il miglior agriturismo in Italia per sostenibilità e conservazione di biodiversità da WWF Italia e da TripAdvisor come unica struttura Platino nella provincia di Grosseto con il marchio EcoLeader.
Il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. L'illuminazione notturna del casale è orientata verso il basso per non essere causa di inquinamento luminoso. Nelle notti terse la volta celeste arriva fino all'orizzonte, è il luogo ideale per ammirare la via lattea e tante costellazioni.
La colazione, come tutte le pietanze del ristorante, è preparata con prodotti biologici dell'agriturismo o di aziende bio della zona.
Sono disponibili 18 posti letto in camere doppie uso singola, matrimoniali, triple ed una quadrupla, tutte con bagno e ingresso privato.
A disposizione degli ospiti vi è una Bio piscina con acqua salata, un portico arredato con divani e comodi cuscini, un giardino con un albero secolare sotto il quale ci sono tavolini, sedie, chaise longue, amache.

PROGRAMMA:
Sabato 1 settembre: ricevimento e sistemazione nella struttura, cena.
Domenica, lunedì, martedì, giovedì e venerdì:
Pratica mattina: 7.30 - 10.30
Brunch: 11 - 12
Pratica pomeriggio: 17 - 19
Cena: 19.45 - 21
Teoria (4 sere): 21.30 - 22.30
Mercoledì:
Pratica mattina: 7.30 - 10.30
Brunch: 11 - 12
Sabato 8 settembre:
Pratica mattina: 7.30 - 10.30
Brunch: 11 - 12
Ci prepariamo a lasciare questa bellissima esperienza alle spalle.

PREZZI E MODALITA' DI ISCRIZIONE
Tutte le camere sono dotate di: frigo bar, tv, phon, cassetta di sicurezza, un kit da bagno di cortesia con olio extravergine di oliva biologico della casa e oli essenziali naturali, materassi anallergici e cuscini con fodera di canapa con all'interno pula di farro bio. La struttura comprende WiFi nelle aree comuni, tappetini per praticare yoga, ventilatori e diffusore passivo di musica. Il costo ha incluso un aperitivo di benvenuto, un tour guidato dell'azienda agricola biologica, l'uso della BioPiscina, pulizia giornaliera della camera, brunch e cena con prodotti freschi biologici di stagione, parcheggio, acqua fresca e bevande calde in camera, riduzione ingresso Terme di Sorano, biglietto gratuito d'ingresso al Museo del Fiore di Acquapendente, uso dello spazio Olistico per il corso di Yoga.

Prezzo struttura e pasti: 445 ¤ da pagare in loco
Prezzo seminario di Yoga: 260 ¤
Prima di versare l'acconto di 260 ¤ per effettuare l'iscrizione (entro il 15 giugno), chiedere conferma della disponibilità dei posti (info@yogasegrate.it oppure 3481384649). Il pagamento potrà essere effettuato presso la nostra sede in contanti, oppure con bancomat, oppure con un bonifico intestato a: YOGASEGRATE SSD A RL IBAN:IT38D0200820600000103947177 Unicredit agenzia di Segrate. Il saldo sarà da versare presso la struttura al momento dell'arrivo.

Numero max partecipanti: 19

Telefonare 3481384649



Mail: info@yogasegrate.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it