Yoga e Terme Monte Amiata e Montalcino

Da Venerdì 18 maggio a Lunedì 21 maggio 2018

Montalcino (SI) - Toscana





Montalcino è un borgo celebre in tutto il mondo per il Brunello. Si trova a 567mt e gli scorci paesaggistici che offre sono davvero incredibili per fascino e colori. Montalcino dall'alto di un colle domina le valli dell'Asso, dell'Ombrone e dell'Arbia. Bellissima cittadina con un borgo medievale intatto, a Montalcino è davvero piacevole da girare a piedi, percorrendo anche i bellissimi sentieri dei dintorni. In prossimità del massiccio del Monte Amiata.

Il Monte Amiata è una presenza inconfondibile nel panorama senese: unica vera montagna della Toscana meridionale, è con i suoi 1736 metri il più elevato tra i vulcani inattivi. Noto per i suoi centri medievali, per la sua gastronomia e lo sci, è rivestito a partire dagli 800 metri da una magnifica foresta che alterna il castagno all'abete e al faggio. Affacciato a nord-est sui dolci paesaggi della Val d'Orcia, l'Amiata chiude verso oriente il panorama della Maremma, ed è a portata di mano dalle colline di Grosseto.
Faremo alcune piacevolissime escursioni perlopiù a piedi e in facili Trekking (max 2-3 ore di cammino per volta).

Per il resto distensive sedute di yoga e meditazione, con laboratorio di massaggio anti-stress (facoltativo). Ma soprattutto Terme a volontà e Meditazione e Yoga in acqua termale (e non solo)

In conclusione un Ritiro, con Yoga e Terme al Monte Amiata e Montalcino. Lungo sentieri e borghi medievali, alla ricerca del proprio equilibrio interiore in un contesto davvero straordinario.

Sistemazione in agriturismo tipico (camere multiple, doppie e singole). Pacchetto tutto compreso: 280 euro (3notti in mezza pensione, corso yoga e meditazioni, escursioni e visite).
Esclusi trasporti ed entrate a musei o monumenti (le terme sono libere).

Telefonare 3889395762








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it