Ritiro Ashtanga e Iyengar Yoga

Da Sabato 26 maggio a Domenica 27 maggio 2018

Ostra (AN) - Marche





Un seminario unico nel suo genere e in una location meravigliosa! Spesso si crea una separazione tra gli stili ed i loro praticanti, mentre noi siamo convinti che sia naturale ed auspicabile che ci sia unità e scambio. Presentare i due stili affiancati in un unico evento e dare la possibilita' a tutti i soci (anche principianti) di praticare nei due modi ben definiti, aprirà ad una grande comprensione della pratica e di se stessi.

Lo yoga è un viaggio interiore, scrive il Maestro BKS Iyengar, che parte dal corpo fisico per arrivare ai corpi "sottili": il corpo energetico, dove risiedono il respiro e le emozioni; il corpo mentale, dove i pensieri e le ossessioni sono controllati; il corpo intellettuale, dove si trovano l'intelligenza e la saggezza e il corpo divino, dove si viene in contatto con l'anima universale.

In questo seminario approfondiremo proprio come lo yoga agisca in ognuno di questi corpi o strati (kosha) per lasciare che i nostri esseri si immergano nell'armonia della Grande Madre, manifestandone la pace e la gioia.

PROGRAMMA:

Sabato 26 maggio

h. 15/16 Arrivo e sistemazione nelle camere
h. 17,00 - 18,30 Ashtanga Yoga introduzione e pratica guidata della prima serie fino a Navasana con Paolo Messina
h. 18,30 - 19,30 Iyengar yoga sequenza preparatoria e pratica del pranayama con Carlotta Hinna
h. 20,30 cena e dopo cena: conversazioni per conoscere la storia e il lignaggio dello stile Ashtanga Vinyasa e del metodo Iyengar.

Domenica 27 maggio

h. 8,00 - 9,30 Pratica della prima serie Ashtanga Yoga guidata con Paolo Messina
Colazione e tempo libero
h. 13 Pranzo
h. 16,00 - 17,30 Restorative Yoga con il metodo Iyengar con Carlotta Hinna
h. 17,30 - 18,00 Meditazione del Tantra Yoga Tradizionale con Carlotta Hinna
Chiusura del seminario.


IL SEMINARIO SARÀ CONDOTTO DA:

CARLOTTA HINNA: Inizia il suo percorso Yoga nel 1998 studiando Tantra Yoga Tradizionale e Ashtanga Vinyasa Yoga con il maestro Lino Miele, nel 2009 si avvicina al metodo IYENGAR® Yoga frequentando il corso di formazione e conseguendo la certificazione ufficiale all'insegnamento del metodo IYENGAR®. Si è recata a Pune in India per studiare al RIMYI (Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute, Pune India) con la famiglia Iyengar.

PIERPAOLO MESSINA: Dopo aver frequentato per un breve periodo classi di Hatha Yoga, viene introdotto all'Ashtanga Vinyasa Yoga dalla sua insegnante Carlotta Hinna. Si appassiona subito allo studio dello stile, intraprendendo una ricerca con vari testi, per poterne approfondire tutti gli aspetti, e frequentando workshops con i più importanti insegnanti italiani, alcuni dei quali allievi diretti di Shri K. Pattabhi Jois (padre del metodo Ashtanga Vinyasa Yoga), come Lino Miele, Susanna Finocchi, Elena de Martin, Gabriele Severini, Sandro Brancaleoni e Carla Ricci.

Telefonare 3384020816



Mail: shaktyogaclub@fastwebmail.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it