INCORPORARE I 5 RITMI NELLA VITA con Oliva Palmer

Domenica 20 maggio 2018

MILANO - Lombardia





Costo €35

"I 5Ritmi sono come mappe, guide nel nostro viaggio attraverso i misteri della nostra vita che è in continua evoluzione. Danzando, Il movimento diventa lo strumento del cambiamento basato su quello che abbiamo dentro, non su quello che sta fuori. Una danza spontanea, universale che si esprime attraverso i Ritmi.
Teniamo tensione e lo stress nel corpo, quando le cose diventano difficili nella vita a volte siamo tormentati da dolori. Le persone che praticano regolarmente i 5Ritmi ottengono un miglioramento del proprio benessere, sciogliendo lo stress contenuto nel corpo. Ci rendiamo conto che uno o più Ritmi sono facili e naturali per noi mentre altri sono più ostici e difficili. E' essenziale entrare anche nei Ritmi che troviamo difficili, perchè essi rappresentano le dimensioni perdute del nostro essere, per provare esperienze profonde in qualunque ambito. Quindi facciamo attenzione alle resistenze ed esploriamo queste regioni sconosciute dentro di noi. Questo ci aiuta nella nostra vita a capire come poterci confrontare al meglio con le altre persone, con i luoghi e con le situazioni. Ci permette di comprendere il mondo con il quale interagire uno con l'altra. Il capire i Ritmi ci rende ricettivi verso nuove percezioni, ci permette di collegare la nostra energia con il Ritmo che in quel momento ci circonda. Dato che siamo essere complessi, possiamo anche fondere in una combinazione di Ritmi e praticando regolarmente i 5Ritmi possiamo facilmente trovare molti modi per seguili nella nostra vita."


I 5Ritmi sono una meditazione in movimento creato da Gabrielle Roth negli anni 70, per ri-connettersi con il corpo, distendere la mente e liberare l'anima. I 5Ritmi permettono alla nostra creatività personale di aprirsi dando a noi stessi il permesso di danzare qualunque cosa sia dentro di noi.
I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, senza passi da imparare e non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi.
I 5Ritmi sono Fluire, Staccato, Caos, Lirico e Quiete. Ogni ritmo ha la possibilità di insegnare e guarire il corpo, la mente e il cuore. Ogni Ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni persona li interpreta nella sua maniera personale. Insieme - i 5Ritmi - formano un "Onda" di energia.
Questa Onda ci guida attraverso il mondo della consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale in cui si impara a danzare la vita.

Olivia Olla Palmer è nata a Londra e si è trasferita in Italia da giovane. Ora abita nelle colline Toscana. Insegnante certificata della pratica dei 5Ritmi, conduce classe e seminari in tutta L’Italia. Le sue lezioni fondono l’amore per la vita e la natura con gli studi sullo Sciamanesimo Celtico e degli Indiani d’America. 
Olivia studia danza fin da piccola, sia classica che contemporanea a Londra. Prosegue gli studi in Italia con le danze popolari, le danze tradizionali Africane, la Danza Movimento Terapia - Metodo Maria Fux - ed è certificata come facilitatore di Trance Dance



Link: http://cityzen.it/incorporare-i-5ritmi-nella-vita/

Mail: cityzenmilano@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it