Yoga e ayurveda per depurarsi - pratica e teoria

Domenica 22 aprile 2018

Milano (MI) - Lombardia





Yoga e ayurveda per depurarci
seminario pratico e teorico

Tanto lo yoga quanto l'ayurveda hanno alla base concetti e processi di purificazione - come rafforzarsi ed elevarsi se innanzitutto non si è puri?

Nella parte teorica degli incontri analizzeremo via via varie tecniche di depurazione in entrambe le discipline, modalità parallele che si possono integrare. Dagli shatkarma dello yoga, come jala neti (lavaggio del naso) e shankaprakshalana (lavaggio del tratto digestivo), alle indicazioni dietetiche, l'utilizzo di spezie e di rimedi d'erbe e i trattamenti curativi dell'ayurveda, la cui reputazione internazionale è legata al panchakarma, complessa terapia di radicale disintossicazione.

Una pratica estesa di yoga integrale proporrà posture, respirazioni e tecniche di rilassamento specificamente mirate alla depurazione, sia fisica che mentale. Al termine ognuno potrà far tesoro di qualche pratica e suggerimento da integrare nella propria vita quotidiana.

Il 12 maggio seguirà un altro seminario, per ampliare la teoria e ripetere la pratica (ciascun seminario è comunque autonomo)

Telefonare 3930247336



Mail: margherita.sabia@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it