IL SEGRETO DELL'ELASTICITA'

Da Venerdì 17 agosto a Domenica 19 agosto 2018

Bastia Umbra (PG) - Umbria





"Ogni uomo è un'impossibilità, fino a quando nasce" R. W. Emerson

Questa è un’esperienza molto diversa da una banale vacanza: è infatti un percorso alla scoperta della nostra personale armonia .
Percepiremo che la nostra capacità di cambiare è ancorata alla nostra innata creatività e alla naturale possibilità di integrazione degli opposti, che diventano complementari.
Accoglieremo le nostre (inevitabili) rigidità, incontrandole, scoprendo che con amorevole pazienza e un pizzico di buonumore possono attenuarsi.
Possiamo adattarci ai cambiamenti in modo piacevole? Possiamo scoprire margini di elasticità e resilienza?
La condivisione con il gruppo, nella semplice cornice di un antico monastero rappresenta un’eccezionale esperienza per potenziare lo sviluppo individuale, perché Elasticità sia “consapevolezza piacevole”!

Esploriamo!
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.

Destinatari - È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno. Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare!
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
Il numero dei partecipanti è limitato per seguire ciascuno al meglio: i principianti familiarizzano in fretta con l’approccio e tecniche proposte e i praticanti con esperienza e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.
Hai la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda? Vuoi sperimentare l’integrità attraverso il Corpo? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore.
Cosa faremo?
- 4 sessioni lunghe di pratica Yoga per esplorare la relazione tra elasticità e sostegno;
- elementi di Anatomia Esperienziale;
- meditazioni guidate;
- approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
Avremo a disposizione un bellissimo spazio per praticare, ma per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all'aperto..
Quando? Da venerdì 17 a domenica 19 agosto. L'arrivo è previsto il 17 agosto dopopranzo, per incontrare il gruppo nella prima sessione di pratica pomeridiana.
Le partenze sono previste nella tarda mattinata del 19 agosto, dopo l’ultima pratica assieme.
Soggiorno: due notti presso il suggestivo Monastero di Sant'Anna, in camere doppie o triple, brunch a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, due cene costituite da gustosissimi piatti preparati con ingredienti naturali, coltivati prevalentemente nell’orto del monastero (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Ciò che non è espressamente previsto, è escluso dalla quota di partecipazione.

NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti.



Link: http://www.keyoga.it/vacanze_yoga.php?id_vacanzeyoga=25

Mail: laura@keyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it