Corso di formazione professionale per Operatore Massaggio Yoga

Da Venerdì 20 aprile a Sabato 21 aprile 2018

Alessandria - Piemonte





Corso di formazione Operatore
Massaggio Yoga I Livello – 2018

Tecnica di rieducazione posturale accreditata C.S.E.N.

Si tratta, di una tecnica che utilizza oli vegetali e radici per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali andando a riequilibrare il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio, aumentando le capacità depurative dell’organismo.

L'utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del massaggio in particolar modo riguardo la mobilità articolare ed la flessibilità dei legamenti.
Agisce come rieducazione della postura in casi di deviazione della colonna vertebrale e scompensi creati da cattive abitudini posturali.

La formazione include una parte teorica, in cui imparerai a conoscere il corpo umano mediante lezioni di anatomia applicata ed una parte pratica, in cui acquisirai la tecnica completa del massaggio da applicare su tutto il corpo.
Lavoreremo sulle posture da assumere mentre si pratica il massaggio e faremo esercizi per mantenere le articolazione elastiche e flessibili.

Lo svolgimento del corso comprende :
• Teoria
• Pratica del massaggio
• Meditazione
• Yoga

Al termine del corso e dopo il superamento dell’esame finale, verrà conseguita la qualifica di Operatore Massaggio Yoga I° Livello che prevede il rilascio del Diploma nazionale, Tesserino Tecnico e l’Iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici C.S.E.N.

La qualifica di Operatore di Massaggio Yoga conseguita presso AyuRadha aps e asd, è una figura che rientra nella legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.
Per poter frequentare i corsi occorrerà essere in regola con l’iscrizione all’Associazione.
Il numero di partecipanti al corso sarà limitato, al fine di garantire una didattica personalizzata.
Si consiglia l'iscrizione con un buon anticipo per non perdere la priorità di accesso.

Il corso è rivolto a chi non ha esperienze precedenti nel settore dei Massaggi e desidera avvicinarsi a questa bellissima tecnica, in oltre è rivolto a chi opera già nel settore del benessere e desidera ampliare le proprie conoscenze.
Per chi desidera intraprendere un'esperienza personale e di conoscenza dell'Ayurvedda, troverà in questo corso una vera e propria opportunità di cambiamento.



Link: https://massaggioyoga.blogspot.it/p/trattamenti.html

Mail: sivasakti.radha@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it