Vacanza Yoga e natural lifestyle Grecia

Da Domenica 26 agosto a Domenica 2 settembre 2018

Isole di Leros e Patmos Dodecanneso - Estero





Isola di Leros e Patmos, Grecia Dodecanneso

Una vacanza bellissima dove Yoga, meditazione e uno stile di vita naturale verranno accolti dalla bellezza senza parole e dal fascino delle due isole sorelle Leros e Patmos, perle dell' arcipelago del Dodecanneso, la porta d' Oriente.

Due isole un po' diverse dal classico frastuono delle altre isole, dove il fascino dell' Oriente e della cultura greca si fondono in ogni aspetto, dall' architettura ed arredamento, colori, profumi e cibo, i caicchi e i mulini a vento, gli antichi castelli dei cavalieri, sovrani di ogni isola del Dodecanneso, il clima dolce e mite, l'arte e l'artigianato essenziale...la serenità...

Leros l' isola dalla storia misteriosa, con i suoi mulini a vento, le sue bellissime baie e la semplicità e genuinità dei suoi abitanti pescatori e artigiani...

Patmos l' isola più spirituale di tutto l' Egeo, bellissima...di cui io sono particolarmente innamorata...dove il silenzio e la musica sacra regnano da sempre come Angeli custodi della Sacra Grotta dell' Apocalisse; qui S.Giovanni si ritirò a vita di eremita e scrisse il famoso testo l ' "Apocalisse".

E qui ogni anno durante le notti in queste date si svolge il famoso e bellissimo Festival della musica sacra...

Trascorreremo i primi 3 giorni a Leros alloggiando in una bellissima villa in cima all' isola ammirando alba e tramonto sul mare delle due baie più belle.

I 4 giorni successivi saremo a Patmos alloggiando in una splendida villa dalla posizione strepitosa a soli 600 mt dalla grotta dell' Apocalisse e ai piedi del Monastero.

Le giornate inizieranno con un programma di yoga all' alba e al tramonto per poi vivere pienamente la mattinata in spiaggia da una baia alla altra, escursioni e camminate e la sera a passeggio nella meravigliosa Hora il centro storico, tra negozietti deliziosi e boutique nascosti da bounganville, pietre e piante gigantesche di basilico, aperitivi greci e cenette in taverna o a volte anche nella pace assoluta delle nostre ville divertendoci a cucinare insieme...!

Il programma giornaliero verrà deciso insieme ogni sera prima, proprio per lasciare a tutti la fantasia e la sorpresa di organizzare insieme ogni giornata ovviamente con me come guida e organizzatrice.

Possibilità di gite con bellissime barche a vela o in caicco

Costo €600 a testa escluso il viaggio aereo o nave.

Il costo include soggiorno in camere doppie e la
1° colazione, il programma yoga e meditazione, il traghetto Leros-Patmos.

Costi extra: i pasti in taverna o in villa, camera singola, escursioni e ingressi, taxi e mezzi.

Il costo non comprende nessuna assicurazione e non è rimborsabile.

Su richiesta e pagamento extra può essere rrilasciata un assicurazione di viaggio.

Le prenotazioni devono assolutamente essere fatte entro il 30 aprile 2018 pagando l' acconto non rimborsabile di € 270 tramite bonifico bancario o direttamente presso la Scuola di Yoga.

Il saldo dovrà essere fatto max e non oltre l' 1 agosto 2018.

Per arrivare:

Aereo su Atene o Kos o Rodi e traghetto catamarano per Leros.

nave-traghetto Ancona- Pireo-Patrasso-Leros

Tel.3480806129

infoscuolayoga@libero.it








Link: http://www.scuolayogashivapuri.it/429158416

Mail: francescamarchiyoga@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it