Ritiro Yoga e Ayurveda: Purificazione e Rigenerazione

Da Mercoledì 25 aprile a Martedì 1 maggio 2018

Pietralunga (PG) - Umbria





Uniamo le millenarie conoscenze di Yoga e Ayurveda per darvi gli strumenti per purificare corpo e mente dalle tossine accumulate e liberare così l'energia interiore necessaria allo sviluppo interiore.
Con Elisa Parigi e Lara Muraro

Una settimana di pace e purificazione nella campagna Umbra vicino a Gubbio e Città di Castello, immersi nel silenzio e nella natura.
Se sei un appassionato di yoga, meditazione e ayurveda o ti stai avvicinando ora a queste discipline e hai voglia di approfondirne la conoscenza e stai cercando un'occasione per rigenerarti abbiamo la proposta che fa per te!

Yoga e Ayurveda: ritrovare equilibrio e benessere seguendo il flusso e il ritmo della Natura.
Yoga e Ayurveda sono scienze gemelle talmente integrate che è difficile dire dove finisca l'una e inizi l'altra, entrambe volte a ristabilire l'originario equilibrio frutto dell'armonia tra corpo mente e tra l'uomo e l'ambiente. Un connubio perfetto per ritrovare se stessi, la propria forza e il proprio valore attraverso il contatto con la Natura e i suoi ritmi.
Secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama, le pratiche yoga come asana e pranayama, aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico, a liberare le emozioni, e, a livello energetico sottile, a liberare i canali energetici e a preparare il corpo alla meditazione.
I trattamenti ayurvedici aiutano ad armonizzare corpo, mente e spirito.

Il Ritiro.
Con la Primavera abbiamo bisogno di eliminare l'eccesso di scorie e tossine accumulate durante l'inverno, purificarci e rinnovarci per ripristinare il nostro naturale equilibrio e per riattivare le energie di corpo e mente. Immersi nella splendida natura della Casa della Pace ci dedicheremo alle pratiche di Yoga e Ayurveda più indicate per purificare e rigenerare non solo il corpo, ma anche gli aspetti più sottili del nostro essere come il respiro, la mente e l'emozioni. Una settimana di attenzione allo stile di vita in senso globale e olistico: dalla dieta vegetariana e biologica cucinata con amore e creatività, al giusto movimento in sala e nella natura; dal ritrovare i giusti ritmi circadiani (sonno e veglia) al tempo dedicato al riscoprire il nostro vero e puro sé. Non mancheranno escursioni nella natura e nelle vicine città d'arte.

Programma:
- 2 lezioni yoga giornaliere
- 1 trattamento ayurvedico
- 2 workshop di Ayurveda
- visite alle vicine Gubbio e Montone
- escursioni nei boschi intorno all'agriturismo



Una giornata tipo:

7.30 - 9.00 Raja Yoga
9.15 - 10.00 Colazione
10.00 - Workshop ayurveda e/o Pratiche e/o Trattamento Ayurvedico
13.00 - 14.00 Pranzo
15.00 - 18.00 Escursioni e/o Visita Città
18.30 - 19.30 Rilassamento, Pranayama, Meditazione
20.00 - Cena

Per info e prenotazioni: contattaci!

Telefonare 3471838408



Mail: info.himalayancenter@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it