Principi di Yoga Funzionale

Da Sabato 24 marzo a Domenica 24 giugno 2018

Verona - Veneto





MASTER BREVE
PRINCIPI DI YOGA FUNZIONALE

WORKSHOPS INTENSIVI
PER L’UTILIZZO DELLE TECNICHE YOGA
NEL TRATTAMENTO DEI PIU’ COMUNI DISTURBI FISICI E PSICOSOMATICI


Il corso è suddiviso in 4 moduli ed è aperto a tutti: insegnanti che hanno bisogno di comprendere come comportarsi di fronte ad allievi che presentano problematiche particolari; praticanti che desiderano utilizzare lo yoga come coadiuvante nel trattamento di un disturbo; terapeuti del corpo o della psiche che possono trovare nello yoga strumenti e spunti per arricchire il loro lavoro.

I workshop sono esperienze pratiche supportate dalla teoria.

È possibile partecipare a un solo modulo con ingresso singolo per weekend o iscriversi all’intero Master e riceverne il Diploma previo superamento del colloquio d’esame e presentazione di una tesina scritta a fronte di un periodo di tirocinio.

Le lezioni saranno tenute da Gilda Giannoni (www.yogamarga.it).

Gli incontri si terranno il sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 17.00 presso il Centro YogaMarga, via Albere 29/a, 37138 Verona con il seguente programma:

Le basi: i disturbi del corpo grossolano.
L’approccio dello yoga alla salute avviene attraverso la teoria dei cinque corpi. Il disagio è analizzato per prima cosa al livello del corpo fisico. Decontrarre i muscoli, sbloccare le articolazioni, riallineare la colonna, rilassare gli organi interni, liberare il respiro sono i risultati che si possono ottenere a beneficio di diverse disturbi.

Il piano sottile: ripristinare il flusso energetico
Un disturbo può avere origine da uno squilibrio nel sistema energetico della persona. Lo yoga offre spunti interessanti per capire la causa, riportare la fisiologia corporea al suo normale funzionamento e alleviare, e nei casi più lievi eliminare, il disagio.

Il piano mentale: le emozioni e la psicosomatica
Lo squilibrio energetico è spesso effetto di uno squilibrio sul piano mentale. I testi dello yoga riportano concetti che anticipano di secoli le teorie della psicosomatica odierna. Attraverso la filosofia yoga vedremo come trattare problemi di insonnia, stress, stanchezza cronica, nonché migliorare le facoltà mentali e imparare a gestire le emozioni.

4. Il piano spirituale: la tradizione yoga a sostegno della salute
In un mondo che offre molto, se non tutto, per il benessere delle persone, uno dei più diffusi malesseri è il mal di vivere. La saggezza dello yoga aiuta a ritrovare la gioia e l’armonia del vivere.


ESAME: colloqui individuali, anche da remoto, in data da concordare entro 6 mesi dalla fine del corso.



Link: http://www.yogamarga.it

Mail: segreteria@yogamarga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it