Yoga, trekking e natura

Da Sabato 28 aprile a Martedì 1 maggio 2018

Bionaz - Valle d Aosta





Questa volta cambiamo location, ci spostiamo dalle spiagge dorate della Grecia e dalla bellezza del paesaggio Toscano per una location di incontaminata bellezza e profonda pace: le alpi della Val D’Aosta. Ti invitiamo a praticare yoga, meditazione, canto e trekking, in questo ritiro di tre giorni con un sapore completamente nuovo. Questo ritiro è per veri amanti della montagna desiderosi di sperimentare la pratica dello yoga e la vita semplice e contemplativa che solo questi luoghi sanno offrirci.
L’ OSTELLO
L’Ostello La Batise, si trova nel paese di Bionaz, in Valpelline, una delle più suggestive e forse la più selvaggia valle della Valle d’Aosta. Qui non ci sono impianti di risalita e questo ha aiutato a conservare la sua essenza: è impossibile non rimanere affascinati dalla semplicità e dall’accoglienza della sua gente, e non voler immergersi nella tradizione rurale che ancora oggi è molto viva negli alpeggi e nelle stalle che vi invitiamo a visitare.
In estate, ci si può inoltrare nei vecchi sentieri per rilassarsi in tranquille camminate nei boschi e i piu’ avventurosi, o gli esperti, potranno dilettarsi in escursioni più impegnative. I Rifugi Alpini della zona accontentano gli uni e gli altri e offrono possibilitá di dormire o anche solo di assaporare ottimi pranzetti.
La struttura che ospita l’Ostello è un edificio storico costruito nel 1795 e ristrutturato nel 2000,in occasione del Giubileo.
Offre stanze doppie e quadruple per coppie e famiglie e cameroni da 6 e da 12 per gruppi.
La sala da pranzo è molto spaziosa e la parte dedicata al salottino e alla biblioteca è molto accogliente.

PROGRAMMA COMPLETO
SABATO 28
15.00 Arrivo, check-in
16,00 Presentazione del programma
17,00 Hatha Yoga, canto e meditazione
19,30 Cena
21,00 Visione di un video a tema
DOMENICA 29
7,30 Hatha yoga, canto e meditazione
9,00 Colazione
10,00 Trekking Facile in montagna ( Questo trekking include pratica di Yoga e meditazione)
19,00 Rientro e cena
21,00 Conversazione e socializzazione
LUNEDI’ 30
7,30 Hatha yoga, canto e meditazione
9,00 Colazione
10,30 Trekking più lungo ed impegnativo con guida locale con pranzo a sacco
19,00 cena e riposo
MARTEDI’ 1
8,00 Hatha yoga, canto e meditazione
10,00 Colazione
Saluti e partenza
LE STANZE
L’ostello ha il sapore di un autentico rifugio di montagna e le stanze di conseguenza sono provviste di letti multipli, I bagni sono in comune. Lenzuola ed asciugamani sono forniti. Questo ritiro è per persone che sanno adattarsi alla vita in comune.
FOOD
La nostra cucina è molto semplice, usiamo solo ingredienti freschi coltivati in loco. Compriamo tutto il necessario da piccole fattorie e produttori locali, alcuni ortaggi provengono addirittura dal nostro orto.
Il pane è fatto in casa e le uova provengono dalle nostre galline. Siccome non siamo completamente auto sufficiente dobbiamo comprare parte degli alimenti in città ma poniamo grande cura nella scelta e quando possibile, scegliamo solo cibi biologici. Non mangiamo carne e quindi serviamo solo pasti vegetariani. Per favore fateci sapere in anticipo se avete delle richieste speciali per quanto riguarda l’alimentazione.
COSTO: 270€ iva inc.
PREZZO INCLUDE: Tutti i pasti e posto letto in stanza condivisa. Lezioni di yoga, escursioni con guida locale.
COSA PORTARE: scarpe da trekking, abiti caldi da montagna , borraccia per l’acqua, bastoni da passeggio (opzionali).
PRENOTAZIONI: per prenotare il tuo posto dovrai contattarci per avere I dettagli bancari per il pagamento di un deposito pari 100€ non rimborsabile dopo il 1° di Aprile
www.yogaholiday.it info@holismos.com mobile: 0039 3383824280



Link: http://www.yogaholiday.it/de/2017/10/28/yoga-trekking-and-nature-experience-profound-peace-in-the-quiteness-of-the-italian-alps/

Mail: info@holismos.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it