Yoga, terme, natura, celebrando insieme la Pasqua

Da Sabato 31 marzo a Lunedì 2 aprile 2018

Piancastagnaio - Toscana





Il punto centrale di questo ritiro pasquale sarà quello della rinascita. La Pasqua Cristiana affonda le sue origini in antichi riti Ebraici e Islamici. Esistono celebrazioni che testimoniano “Un nuovo inizio”, un rinnovamento che porta ad una “resurrezione”, e quindi una trasformazione che porta dalla morte alla vita, dal dolore alla speranza, donando gratitudine e gioia. La pasqua testimonia anche la rinascita della natura circostante, che ciclicamente in questo periodo dell’anno, si risveglia testimoniando un’energia dirompente. Simbolicamente questa stagione testimonia una connessione tra materia e spirito, un sentire diverso che dona un nuovo significato alla vita. Non intendiamo offrirvi qualcosa che non possiamo nel modo più assoluto, intendiamo usare il termine rinascita a sottolineare la natura al contempo animale e divina dell’essere umano, materiale e spirituale, istintiva e culturale. Abbiamo bisogno di esperienze che nutrono la nostra anima, attraverso l’arte, la natura, la religione, la bellezza. Vogliamo offrirvi la possibilità di praticare tutto ciò in raccoglimento e contemplazione, dando un senso diverso alla Pasqua in un luogo di assoluta bellezza e di profonda pace.
Nel 2014 nasce il progetto Holismos Yoga Holidays con l’intento di promuovere vacanze e formazione nell’ambito dello yoga ed altre attività correlate alla crescita personale, divertimento ed al benessere. Abbiamo ideato così una serie di possibilità per weekend, ritiri, vacanze e formazione.
Con grande accuratezza abbiamo scelto luoghi speciali, affinché la condivisione del contatto con la bellezza e la natura possa rigenerare, nutrire e far gioire quelle persone che si riconoscono insieme a noi in questi valori.

PROGRAMMA
SABATO 31 Marzo
12,00 Arrivo e check-in
13,00 Pranzo
17,00 Hatha Yoga, Pranayama e canto
19,30 Cena
21,00 Serata di discussione sul tema della rinascita e proiezione dvd
DOMENICA 1 Aprile
8,00 Hatha Yoga, Pranayama e canto
10,00 Colazione
11,00 Partenza per il trekking sulle pendici del Monte Amiata. Durante la giornata ci fermeremo per una breve pratica di Asana e meditazione. Pranzo a sacco fornito dalla struttura.
Al rientro sosta alle acque termali di San Filippo.
19,30 Cena
21,00 Meditazione Sonora a cura di Filippo Rosati


LUNEDÌ 2 Aprile
7,30 Colazione
9,00 Pratica di asana e meditazione c/o La torre Giurisdavidica sul Monte Labbro
12,00 Cerchio di condivisione, testimonianze e feedback( una volta tornati in sede)
13,00 Pranzo
15,00 Saluti e partenza
COSTO: 130€ sistemazione in camera doppia con bagno in pensione completa.
130€ iva inclusa per il seminario e tutte le attività correlate
PRENOTAZIONE: è richiesto il pagamento della quota alberghiera come deposito cauzionale non restituibile dopo il 1 marzo.
COSA PORTARE: costume da bagno, accappatoio, ciabatte, scarpe per camminare, vestiti pesanti, borraccia per l’acqua.
CONTATTI: info@holismos.com – www.yogaholiday.it - cell. 338 3824280
L’Amiata, per le sue caratteristiche naturali, è un grande museo all’aperto, un parco storico-ambientale in cui natura, arte e cultura si incontrano e si fondono felicemente. È un luogo da vivere, per respirarne l’aria salubre, l’atmosfera incantata di un dialogo ininterrotto tra uomo e ambiente. È l’ambiente ideale per gli amanti del trekking . I boschi sono facilmente percorribili a piedi a cavallo e in mountain bike , seguendo una rete di sentieri disegnata su antichi tracciati di cercatori di funghi e boscaioli e collegano i paesi al circondario naturale della montagna. Il complesso dei sentieri segnalati copre 215 Km ed è suddiviso in due sezioni con un totale di 19 sentieri principali e altri sentieri minori.
Il sentiero “maestro” è l’anello del Monte Amiata. Un itinerario circolare di circa 30 Km che gira intorno al cono vulcanico ad un’altitudine tra 1050 e i 1300 m. Recentemente è stata disegnata anche una bellissima mappa per l’orienteering nella parte alta della Montagna tra il Prato delle Macinaie e quello della Contessa. Ben 13 sono le aree protette, tutelate (parchi e riserve ) per il loro valore naturalistico ed ambientale.



Link: http://www.yogaholiday.it/de/2017/10/28/yoga-terme-e-natura-celebrando-insieme-la-pasqua/

Mail: info@holismos.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it