Seminario yoga: Tattwa Shuddhi

Da Sabato 1 settembre a Sabato 8 settembre 2018

Seregno (MB) - Lombardia





Il seminario è strutturato per dare a tutti, praticanti esperti e principianti, un'ampia esperienza dello yoga integrale con pratica di asana (posture), pranayama (tecniche di respiro e potenziamento dell'energia), yoga nidra (rilassamento profondo e tecniche anti stress), mantra e kirtan (specifiche vibrazioni sonore e canti), per un completo benessere psico-fisico.

Inoltre, verrà proposta per la prima volta TATTWA SHUDDHI, un'antica tecnica yogica che purifica i 5 elementi del corpo e della mente (terra, acqua, fuoco, aria, etere), dal livello fisico ai livelli più sottili.
Tattwa Shuddhi può essere utilizzato in yoga terapia per aiutare la guarigione e riequilibrare le energie di corpo e mente, oppure come preparazione per esperienze spirituali più profonde.

Attraverso la pratica, le nostre energie sono concentrate e canalizzate attraverso l'utilizzo di strumenti del tantra (yantra, mandala e mantra) in modo da sviluppare un'acuta concentrazione, o dharana, il 7° degli 8 gradini del Raja Yoga di Patanjali.
Dharana è un pre-requisito per l'8° gradino, la meditazione o dhyana, una meravigliosa esperienza di quello che rappresenta il culmine dello yoga, una completa unione con la nostra sorgente, il nostro nucleo, il Sé profondo.
Tattwa Shuddhi è una forma dinamica di meditazione e di riflessione sulla nostra natura più intima, che può essere fatta come pratica intensiva per un certo numero di giorni o come pratica giornaliera regolare.

Oltre allo Yoga, il programma del seminario è concepito per dare ampio spazio ai partecipanti per una vacanza tradizionale.
La possibilità di godere appieno delle spiagge, del mare e del sole di Calasetta, nonché delle tante escursioni paesaggistiche e culturali che questo magico territorio del Sulcis può offrire, favorisce la partecipazione di famiglie e dei bambini.

Telefonare 3923063503



Mail: info@yogasatyam.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it