Yoga ormonale per la donna - con Lucia Vimercati

Da Sabato 3 marzo a Domenica 4 marzo 2018

Milano (MI) - Lombardia





Lo Yoga ormonale creato da Dinah Rodrigues è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa. Il programma è una combinazione di posizioni yoga, esercizi di respirazione, esercizi energetici e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l'ipofisi e le ghiandole surrenali. Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche. Una volta imparata, la sequenza necessita di circa 30 minuti e per garantire la sua efficacia, deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana. Non è necessaria alcuna esperienza di Yoga per iniziare questa pratica.

Durante il workshop verrà spiegata la sequenza di yoga ormonale passo per passo e poi ripetuta per permettere a tutte di memorizzarla. Tutte le partecipanti riceveranno la dispensa con la spiegazione degli esercizi per poterla praticare a casa.

Controindicazioni: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, operazioni all'addome recenti o dolori addominali non identificati

Costo:
Per iscrizione e saldo entro il 10/2: 45 euro
Per iscrizione e saluto dopo il 10/2: 50 euro

Telefonare 3382653287,460946612








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it