Ritiro Yoga e Ayurveda di Pasqua: Il risveglio interiore

Da Venerdì 30 marzo a Lunedì 2 aprile 2018

Ripabella (PI) - Toscana





Dedichiamo questi giorni alla comprensione del significato profondo e dello scopo ultimo di queste discipline millenarie. Come i giorni di Pasqua ci ricordano che l'uomo è pronto per risvegliarsi, così Yoga e Ayurveda ci insegnano quali passi fare per raggiungere questo stato

La Pasqua da sempre ricorre la prima domenica dopo il plenilunio successivo all'equinozio di primavera. In questa celebrazione si solennizzavano le energie degli "opposti", la dualità delle forze maschili e femminili. La ritualità pasquale ci fa riconoscere i due Sacri Principi, per poterli superare e risorgere a nuova vita.

Pasqua significa "passaggio" e segna il passare dallo stato di schiavitù (dalle nostre abitudini, emozioni, pensieri) allo stato di libertà. Nel significato spirituale questo concetto è legato al senso stesso di evoluzione, il cui obiettivo è risorgere: ossia spostarsi ad un altro livello di consapevolezza e di esistenza. Il significato della Pasqua simboleggia l'atto di "seminare nel modo giusto", cioè lavorare consapevolmente su noi stessi ed essere pronti così a lasciar andare via il passato, morire ad esso, per risorgere ad una nuova vita piena di nuove qualità!

Yoga e Ayurveda condividono questi stessi scopi. Yoga e Ayurveda sono scienze gemelle. Lo Yoga è la scienza dell'auto-realizzazione che dipende dal buon funzionamento del corpo e della mente. L'Ayurveda è la scienza vedica della guarigione del corpo e della mente.

Lo Yoga, così come l'Ayurveda, ha come fine svelare all'uomo la scintilla divina presente in lui. Crediamo profondamente che tutti possano beneficiare dal vivere questa festività nel suo senso più profondo e di sperimentare in prima persona la gioia provocata dal senso di crescita personale.

Il Ritiro

Immersi nella splendida campagna del Casale Pundarika ci dedicheremo alle pratiche di Yoga e Ayurveda utilizzate da tempo immemore per raggiungere questo stato di profonda gioia.
Il contatto con la Natura - le dolci colline, i ruscelli e il mare - ci aiuterà a bilanciare le energie e a ritrovare un ritmo più dolce e sano. Il giorno di Pasqua andremo al mare a praticare meditazione sulla bella costa di Castiglioncello e visiteremo il paese. Il cibo sarà vegetariano, ogni pasto verrà cucinato con amore e creatività

Quota totale di partecipazione
370¤ a persona

La quota totale di partecipazione comprende:
Trattamento di pensione completa per 3 notti in appartamento con 3/4 letti
2 lezioni di yoga al giorno
3 workshop di Ayurveda
Direzione Tecnica Agenzia ViaggieMiraggi

Chi siamo

LARA MURARO
Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda. Sto frequentando il Master universitario di I livello "Meditazione e Neuroscienze" presso l'Università di Udine.


Elisa Parigi.
Insegnante Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana.
Dal 2010 insegno Hatha Yoga e Raja Yoga, Yoga per bambini e Meditazione.

Direzione tecnica agenzia ViaggieMiraggi:
Reg. Impr. di PD/Cod. Fiscale/P.IVA 02153840984 - R.E.A. 370760 - N° Albo Naz. Coop: A145005
Polizza assic. RC n° 749-14-506964 stipulata con CAES-Assimoco.
ViaggieMiraggi - Società Cooperativa Sociale ONLUS per il Turismo Responsabile

Telefonare 3398667745



Mail: yogaturiya@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it