Ritiro Pasqua yoga: aprirsi all'abbondanza

Da Venerdì 30 marzo a Lunedì 2 aprile 2018

Centeno (Viterbo) - Lazio





L'Associazione Santosha Yoga organizza una vacanza yoga nel periodo di Pasqua, nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in cui poter praticare Yoga, meditazione, trekking e laboratori esperienziali sul tema dell'aprirsi all'abbondanza, in un contesto tranquillo e rilassante.

Le giornate saranno arricchite da passeggiate nella natura e nelle belle città della Tuscia, escursioni alle terme e dalla possibilità di fare dei rilassanti e rigeneranti massaggi indiani o sedute di riflessologia plantare.

Il cibo sarà vegetariano, preparato amorevolmente sul luogo.
Inizieremo la giornata di questo ritiro, praticando meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, per riattivare i nostri  centri energetici "chakra" e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un'abbondante colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.

Durante la mattina avremo del tempo libero da dedicare a noi stessi, scegliendo fra una passeggiata nella natura nella riserva del Monte Rufeno, o magari approfittare della vicinanza delle terme libere di San Casciano ai bagni o, se aperti, i bagni di San Filippo.

Dopo il pranzo ci sarà del tempo per rilassarci, e magari concederci un massaggio indiano con Mario, diretto allievo del Maestro Sri Govindan, e con una esperienza ventennale nel campo è uno dei migliori operatori del settore.

Nel pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici dello yoga, parleremo della storia e le sue origini, degli effetti benefici sulla psiche e sull'organismo umano.

E poi tutti insieme a cena in una lunga tavolata nella chiesetta adiacente alla cucina.

Una piccola vacanza Yoga riequilibrante, rilassante e divertente.



Link: http://santosha.it/ritiro-vacanze-yoga-terme-natura-meditazione-pasqua-2018-lazio-toscana-pasquetta

Mail: santosha.info@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it