Sardegna Walk & Yoga tra i fenicotteri rosa

Da Venerdì 5 gennaio a Lunedì 8 gennaio 2018

Quartu Sant'elena (CA) - Sardegna





Yoga naturalistico e Meditazione camminata faranno da cornice a gite a piedi ed escursioni nelle più belle località dell'area cagliaritana.
Ad esempio il Parco naturale di Molentargius-Saline, ubicato vicinanze di Cagliari e Quartu Sant'Elena. Inoltre l'ecosistema del Molentargius è uno dei siti più importanti in Europa per la sosta, lo svernamento e la nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici.

Abitano lo stagno anche specie animali meno conosciute e di più difficile individuazione rispetto agli uccelli. La flora inoltre è molto varia ed eterogenea: sono presenti specie endemiche ed elementi della flora iscritti nella "Lista rossa" delle piante in pericolo di estinzione. Ma lo spettacolo del volo dei fenicotteri rosa specie al tramonto è davvero unico ed irripetibile. Ancor di più se si è nella meravigliosa condizione di "mindfulness" dello yoga e/o della meditazone.
Altro percorso consigliatissimo è lungo lo sterminato litorale del Poetto che estende tra Cagliari e Quartu Sant'Elena ed è dominato dal promontorio della "Sella del Diavolo".

Facilmente raggiungibile dalla località Calamosca, attraverso un percorso naturalistico percorribile in un'ora, la Sella del Diavolo offre un panorama di tutta la città e del litorale. Grazie alla vicinanza dello stagno di Molentargius e delle Saline, dalla spiaggia del Poetto è possibile ammirare il volo dei fenicotteri rosa che nidificano indisturbati dal 1993 in un'oasi protetta, unica in Italia, separata dalla strada da un muro di canne palustri.
Il litorale del Poetto frequentato intensamente dai primi del '900, è collegato alla città con mezzi pubblici che assicurano un servizio regolare ed efficiente.
Oltre alle gite ed allo yoga vi sarà molto tempo libero che ciascuno potrà usare a proprio piacimento

iscrizioni improrogabilmente entro 15 dicembre

Telefonare 3889395762








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it