Sat Nam Rasayan: l'Arte della Cura - Corso I livello

Da Sabato 27 gennaio a Domenica 28 gennaio 2018

Torino (TO) - Piemonte





Cosa è il Sat Nam Rasayan
Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione ed è una capacità universale della mente umana. Arriviamo a diventare recettivi alle nostre sensazioni, permettendole in relazione all'altro, al paziente. Il curatore e il paziente entrano in uno stato di accettazione e silenzio. Nel primo livello si apprende a riconoscere e stabilizzare la capacità di sentire senza condizioni l'altro e a eseguire un movimento curativo. Non richiede abilità particolari o esperienze. E' aperto a tutti.

Benefici per il curatore
I benefici per il curatore sono notevoli, perché il Sat Nam Rasayan apre le porte a insospettabili abilità: a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l'esperienza di un ordine più vasto e profondo. Il curatore sviluppa l'intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l'autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, una accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale

Struttura del corso
Il corso di articola in 4 fine settimana. Per il completamento del I livello, gli studenti sono tenuti a partecipare a tutti gli incontri e dovranno seguire 3-4 giornate con Guru Dev Singh, il cui costo non è incluso nel presente corso. Per la certificazione si sosterrà un esame pratico con Guru Dev Singh, non incluso nei costi del corso, e dovrà essere redatta una tesina.

Date e orari
Sabato dalle 14,30 alle 19,30 / Domenica dalle 9,00 alle 14,30
27-28 gennaio 2018: Aprire lo Spazio Sensibile con Sangeet Kaur;
24-25 marzo 2018: Decondizionare la Relazione con Guru Sandesh Kaur;
5-6 maggio 2018: Cosa è la Mente Meditativa Proiettiva con Sangeet Kaur;
22 -23 settembre 2018: Shuniya, la realtà attraverso il silenzio con Guru Sandesh Kaur.


Le insegnanti
Sangeet Kaur pratica Kundalini Yoga da trent'anni. Ha una formazione umanistica. Allieva diretta di Yogi Bhajan, insegna Kundalini Yoga (diplomata dal KRI - Kundalini Research Institute) dal 1997. Dal 2000 insegna Sat Nam Rasayan, antica tecnica curativa indiana, con Guru Dev Singh Khalsa, il Maestro vivente riconosciuto in tutto il mondo, come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica. Ha partecipato a numerosi seminari di KY e SNR in Europa, India, Stati Uniti e Messico ed ha condotto centinaia di workshop in Italia. E' formatrice di insegnanti di KY (Lead Trainer) e formatrice di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello. E' Yogaterapeuta, cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong, come insegnato da Yogi Bhajan, per il rilassamento e il recupero delle energie. Utilizza la Numerologia Tantrica Applicata.

Guru Sandesh Kaur studia e pratica Sat Nam Rasayan e Kundalini Yoga da più di 20 anni. Da 15 anni è insegnante di Sat Nam Rasayan (Scuola Internazionale di Sat Nam Rasayan) e di Kundalini Yoga (KRI). Insegna corsi di primo e secondo livello di Sat Nam Rasayan e seminari Yoga in diversi Paesi in Europa. E' laureata in filosofia e lavora come formatrice e ricercatrice nell'ambito dell'accompagnamento del malato in fine-vita e in cure palliative. Insegna in vari programmi di formazione in Europa ai professionisti della sanità ed è autrice di vari libri e articoli in diverse riviste mediche internazionali.
Si dedica specialmente all'accompagnamento del malato terminale attraverso il Sat Nam Rasayan e allo sviluppo di un approccio sensibile, rispettoso e cosciente al fine della vita.

Telefonare 3351232835



Mail: posidu@hotmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it