Conoscersi con il Raja Yoga

Domenica 14 gennaio 2018

Bari (BA) - Puglia





Gero Salonna, alla ricerca di sè stesso, dopo diversi viaggi in India ed Estremo Oriente e l'incontro con uno Yogi Illuminato, al suo ritorno in Italia fonda nel 1978 il primo centro yoga in Puglia: Club Dharma con sede a San Michele Salentino, Brindisi.

I suoi insegnamenti, attraverso corsi e stage intensivi, divulgano il suo metodo e le sue tecniche elaborate in oltre 40 anni di esperienza tra ricerca, studio e meditazione.

L'incontro prevede una prima parte in cui saranno eseguite una o più serie di āsana e una seconda parte in cui verrà spiegato il vero significato dello yoga secondo le tradizioni più antiche.

"Sperare nelle guarigioni e nei miracoli, in un modo di vivere sani, felici e sicuri o sperare e desiderare la propria realizzazione senza sottoporsi alle dovute tecniche, esercizi e regole, è come possedere del buon cibo e non poterlo mangiare, come possedere una bella macchina e non saperla guidare o possedere una bella casa in un luogo bellissimo, dove energie telluriche e cosmiche si uniscono in armonia ed equilibrio perfetto senza poterci abitare". [G.S.]

Conoscendo sè stessi con le tecniche di Raja Yoga si possono spezzare le catene delle abitudini involontarie, prendere consapevolezza della propria essenza reale ed emanarla.

La perseveranza nella giusta pratica può liberare l'essere umano dalle abitudini negative, dalle sofferenze e consentire a ognuno di raggiungere un consapevole equilibrio in cui si diventa artefici del proprio stile di vita in base al proprio destino.

Conoscendo la propria mente e i suoi pensieri è possibile spostare la propria consapevolezza nella mente intuitiva unica e vera.

Solo l'evoluzione dell'essere umano permette attraverso una pratica seria e costante di lasciar scivolare consapevolmente la propria coscienza individuale nella coscienza eterna e universale.

Lo yoga non è una religione, è uno dei metodi più antichi il cui fine è quello di renderci sicuri, felici e liberi.

Chi è interessato a partecipare e vuole prenotare il proprio posto può contattare la segreteria organizzativa.

Telefonare 3285684753,0831303287








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it