Ritiro Ashtanga Yoga di Capodanno in natura

Da Mercoledì 27 dicembre a Lunedì 1 gennaio 2018

Monticchiello (SI) - Toscana





Accogliamo il nuovo anno prendendoci spazio e tempo per ascoltare il ritmo interiore in un ritiro nel silenzio incontaminato della Val d'Orcia. La pratica intensa e rivitalizzante dell'ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l'ascolto di sé aprirà e chiuderà le nostre giornate, con momenti di camminate in natura, se le condizioni climatiche lo consentiranno. Durante il residenziale verrà inoltre introdotto il kalaripayattu, millenaria arte marziale indiana, e l'attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, rilassamento e massaggio. Trascorreremo cinque giorni di condivisione immersi nelle dolci colline toscane, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, gustando deliziosi pasti vegetariani, praticando quotidianamente, e concedendoci qualche bagno caldo nelle terme naturali di San Casciano.

Programma
* Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
* Sessioni quotidiane di Ashtanga Yoga: guidata/mysore I- II serie, approfondimenti I° serie (Asana, vinyasa, pranayama, bandha, dristhi)
* Introduzione al kalaripayattu
* Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
* Rilassamento con campane tibetane
* Ascolto corporeo, massaggio e automassaggio

Ospitalità
Il seminario si svolgerà al Podere Isabella, tipico casale toscano ristrutturato in bioedilizia secondo i principi Feng Shui; un'oasi di pace immersa nell'incantevole paesaggio della Val D'orcia. Alloggio in condivisione, sono disponibili alcune camere private con maggiorazione. Posti limitati

Giornata tipo
Risveglio con mantra e meditazione, I° sessione ashtanga yoga (guidata I serie/ mysore I-II serie), ricca colazione, II° sessione di approfondimento ashtanga yoga, pausa pranzo, nel pomeriggio la pratica vedrà alternarsi: momenti di approfondimento yoga, introduzione al kalaripayattu, sessioni di ascolto massaggio/automassaggio; camminata e meditazione del tramonto. E' prevista un'uscita presso le terme di San Casciano. Condivisione finale del passaggio al nuovo anno con cena e fuoco. Pasti vegetariani, verdure bio a km 0.

Telefonare 3493236369



Mail: kesmaitalia@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it