Nella Valle delle Streghe con Yoga e Trekking

Da Venerdì 8 dicembre a Domenica 10 dicembre 2017

Triora (IM) - Liguria





Yoga e Trekking nella Valle delle Streghe.
Con escursioni sui sentieri in odore di "stregoneria" e pratica di Meditazione, Mindful Yoga e Yoga Sciamanico Esoterico.

Nell'entroterra ligure a pochi minuti da Sanremo.
Yoga e Meditazione negli antichi borghi di Triora, Cabotina, Glori ed altri straordinari luoghi, realmente fuori dal mondo ed inoltre circondati da un fitto alone di mistero.
Dalla stregoneria con relativi documenti e testimonianze fino a luoghi cristianamente mistici come il suggestivo Santuario di Carpasio consacrato alla Madonna di Lourdes non lontano dal borgo straordinario di Glori.
Faremo trekking facilissimi e lunghe e riposanti passeggiate e rigeneranti sedute di Yoga nella Natura. Per ritrovare pace ed energia in un contesto di grande suggestione e fascino.

Triora è un borgo medievale che sorge sulla cresta del monte Trono a 776 m da dove domina l'alta valle Argentina. Resa famosa dal processo alle streghe, presenta un interessante tessuto urbano medievale ancora ben conservato con vicoli coperti, portali, stemmi e punti panoramici. Per gli amanti delle leggende dal sapore un po' misterioso, e consigliata una visita alla Cabotina o casa delle streghe, luogo dove si esegui la pena capitale per le malcapitate vittime del famoso processo del 1587-89.
Da non perdere una visita al Museo Etnografico della Stregoneria ed altri luoghi divenuti ormai celebri, come i "percorsi delle streghe".

Glori è un ridente villaggio della Valle Argentina, posto in posizione amena sul pendio del Monte Benevento prospiciente il mare, dotato di clima mite ed adornato da un folto bosco di olivi e da terreni coltivati a frutteti.
Accanto alla pratica sarà dato ampio spazio a momenti di relax e svago (gite, escursioni, possibilità di trattamenti individuali e massaggi anti-stress).

Costi contenuti e cibo sano e biologico.
Per altre info chiamateci o meglio scriveteci

Telefonare 3498152051



Mail: sadhanaprana@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it