Yoga e Sentieri Parco Nazionale d'Abruzzo

Da Mercoledì 1 novembre a Domenica 5 novembre 2017

Opi (AQ) - Abruzzo





L'incontro si basa su esercizi di agevolazione delle varie strutture del corpo. Questi esercizi, semplici ma efficaci vi aiuteranno a comprendere al meglio come funziona il vostro organismo strutturale, a sentire i vostri limiti ed a superarli. Riscoprirete quel senso di gioia nell allungamento e la distensione. Sono posizioni (asana) ed esercizi di stretching (dinamico), partendo dalle arti dello Yoga e del Qi gong medico: vi aiuteranno ad aumentare e mantenere la mobilità fisiologica delle strutture dell apparato locomotore del corpo ai suoi livelli ottimali di libertà. Il luogo ove sarete ospiti è una foresteria all inizio della Valle Fondillo, Opi, uno dei più caratteristici luoghi nel centro del Parco. Tutto intorno un ampia area di verde ove potrete passeggiare e vivere un incontro particolare con i vari animali presenti nel maneggio.

Il programma prevede una lezione di Yoga al mattino, una seduta di Pranayama (tecnica di respirazione) ed una di Qi gong nel tardo pomeriggio, sentieri e camminate alla ricerca di piante edibili, giochi di socializzazione all aperto, visita al museo della foresta, passeggiate a cavallo o asino, escursioni guidate nella valle o nei paesi della vallata, incontri con i produttori di formaggio e miele, attività didattiche sulla storia e sugli usi del territori (con un contributo). Siamo in un ritiro ma ognuno potrà seguire il proprio desiderio; l importante è arrivare auto muniti o formare un gruppo auto sufficiente dato che saremo in una affascinante zona veramente solitaria. Arrivati nel posto l auto potrà non essere più necessaria

Le lezioni saranno condotte da Riccardo Antonellini, insegnante di Hatha yoga, operatore attestato MTC-Tui Na e Qi gong,Riflessologo plantare metodo Zu.
A coloro che faranno richiesta, vi sarà la possibilità di un massaggio (MTC-Tui Na) e lezioni di yoga personal.

L ospitalità inizia mercoledì 1 (nel pomeriggio) e partenza la domenica 5 novembre (nel pomeriggio); il menù è prettamente vegetariano, se avete particolari intolleranze avremo modo di porvi attenzione. Le iscrizioni sono con l agevolazione di tessera associativa, prenotando entro il 23 ottobre al costo di ¤ 260/p, in camera da 10 posti con letto singolo, o in camera da 4 posti con letto a castello. La quota comprende: le attività del programma ( a parte le visite guidate segnate in blu), utilizzo sala yoga, vitto (colazione, pranzo, cena), alloggio, lenzuola, coperte, bagni/docce interni in condivisione.

Telefonare 3491099439



Mail: contact@makumba.info




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it