Mudra: la Grammatica dell'Energia - seminario Yoga

Domenica 12 novembre 2017

PADOVA - Veneto





Il seminario sarà un’esperienza coinvolgente per affinare la nostra sensibilità: infatti i ‘Mudra’ sono, di fatto, gesti e movimenti del Corpo [maiuscolo perché intende la compresenza inscindibile di di visceri, apparato muscolo scheletrico, sistema nervoso, emozioni, stati psichici ecc... ] che chiudono specifici ‘circuiti’ energetici: sono, dunque, sigilli.
In particolare sono eleganti posizioni delle dita delle dita di mani e piedi e della lingua; vengono utilizzate nella danza tradizionale indiana per esprimere informazioni ed espressioni molto precise.

Nello Yoga hanno la funzione di riequilibrare potentemente i flussi elettrici ed energetici dell’organismo.

Per imparare a sentire meglio gli effetti dei Mudra , e quindi trarne beneficio, durante il workshop scioglieremo le tensioni che frenano la percezione sottile e svilupperemo la fiducia nel nostro intuito, impareremo a scegliere il Mudra più adatto a liberare il circuito energetico in gioco, l’organo di riferimento, l’area psichica connessa...

Possiamo autorizzarci a rigenerarci in modo semplice? Possiamo rivitalizzare le nostre percezioni?
Esploriamo!

Destinatari:
È un percorso totalmente esperienziale, quindi non sono richieste abilità o conoscenze particolari: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare!
Il seminario è adatto a tutti.
Contenuti specifici dell'incontro:
- Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per risvegliare la percezione della nostra naturale intuizione
- dettaglio di diversi Mudra, le loro combinazioni e come vengono utilizzati nello Yoga
- Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
- Elementi di Anatomia Esperienziale

Il numero di posti disponibili è limitato, per favorire una buona qualità dell’esperienza.

LAURA VOLTOLINA - 17 anni di esperienza nell'insegnamento dello Yoga, diplomata alla Scuola Quadriennale Insegnanti Yoga Ratna con Gabriella Cella, specializzata in integrazione posturale e riabilitazione perineale, ha conseguito il Master in Anatomia Esperienziale con Jader Tolja. Oltre ai corsi di Yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche dedicate a gestanti, apneisti, atleti e psicologi, corsi speciali totalmente dedicati a persone affette Sclerosi Multipla, ha portato lo Yoga in Comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all'interno dei dipartimenti per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Conduce da sempre workshops e ritiri di Yoga in Italia e all'estero.
Ha sviluppato un approccio inconsueto: infatti la sua proposta unisce l'evocazione del mito, dell'archetipo e del simbolo a un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.com



Link: http://www.keyoga.it/workshops.php?id_workshops=73

Mail: laura@keyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it