Yoga Family

Da Sabato 28 ottobre a Sabato 16 dicembre 2017

Pianoro (BO) - Emilia-Romagna





Yoga Family è un'esperienza che permette a grandi e piccini di incontrare l'altro con nuove modalità, un incontro speciale fuori dal tempo e dallo spazio della quotidianità.
In questa dimensione protetta l'adulto ed il bambino portano l'attenzione nel vivere il momento presente, scoprendo ed accettando i propri talenti ed i propri limiti.

Le attività proposte durante gli incontri mensili saranno caratterizzate da giochi ed esercizi di riscaldamento, racconto di Fiabe e loro interpretazione con le Asana, esercizi e giochi di consapevolezza del respiro, esercizi e giochi per la comprensione del rilassamento, visualizzazioni ed esercizi per lo sviluppo della concentrazione, attenzione e memoria, attività creative utili ad esprimere le emozioni e trasformarle in immagini ed oggetti.
Durante le attività viene lasciata l'opportunità ad ogni bambino di sperimentarsi da solo per conoscersi meglio, ed al genitore di tornare bambino lasciando andare i propri condizionamenti, riscoprendo le emozioni più spontanee forse ormai dimenticate.

Lo Yoga infatti non è solamente uno strumento per trovare il benessere fisico, ma una ricerca individuale per riscoprire quelle qualità già presenti in ognuno di noi come la consapevolezza di sé, la calma, il silenzio, la gioia, la pazienza.
Uno dei principali obiettivi della disciplina dello Yoga è la ricerca dell'armonia all'interno delle varie parti di noi stessi (fisica, emotiva, sentimentale, razionale, spirituale) e con l'ambiente circostante (genitori, partner, figli, amici, lavoro, impegno sociale, impegno spirituale).
Attualmente lo Yoga viene proposto agli adulti e poco a ragazzi e bambini, ma grazie all'intuizione di alcuni insegnanti, medici e studiosi si è potuto osservare ed appurare come alcune pratiche dello Yoga adattate al mondo dell'infanzia e adolescenziale, possano fornire strumenti utili per crescere armonicamente con sé stessi e con gli altri nella vita di tutti i giorni.

Yoga Family diventa l'opportunità per genitore e bambino di entrare in profondo contatto scoprendo nuovi aspetti nella relazione e rafforzando naturalmente i legami affettivi.
Buon viaggio attraverso un'esperienza speciale con il vostro bambino!

Ciclo di incontri:
28/10/2017
25/11/2017
16/12/2017

Telefonare 051743505



Mail: centro@posturalia.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it