Aimsha, la non-violenza, il principio base della pratica yoga

Venerdì 8 dicembre 2017

Genova (GE) - Liguria





Seminario intensivo a carattere teorico-pratico, aperto sia ad allievi principianti che esperti, approfittando della festa dell'Immacolata. Andremo ad esplorare un aspetto della pratica molto importante: Aimsha, la non violenza.

Questo principio rappresenta il cardine sul quale fondare tutta la disciplina yoga secondo quanto afferma il saggio Patanjali nei suoi "Yoga Sutra". L'epoca in cui viviamo ci mette di fronte all'evidenza di come, di fronte a tanti crimini efferati che vedono come vittime soprattutto le donne, sia sempre più necessario riflettere su questo tema e fare il possibile per costruire attraverso lo yoga e la meditazione una nuova cultura di convivenza pacifica, fondata sui valori del rispetto del prossimo, degli animali e della Natura. Gli spunti forniti dal seminario potranno essere utili per entrare in maggiore empatia con noi stessi e con gli altri e migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita.

Il seminario è a cura degli insegnanti dell'associazione Il Cuore dello Yoga a.s.d.

Gli amici provenienti da fuori Genova possono avvalersi della convenzione della nostra a.s.d. con l'Hotel No Logo per il loro soggiorno in città anche nei giorni successivi al seminario (prenotazione online sul sito dell'albergo, richiedere la PW per lo sconto alla nostra segreteria). o presso altre strutture ricettive economiche di cui su richiesta possiamo fornire i contatti.

Il contributo specifico per l'intero seminario yoga: 50 euro.
Mezza giornata di formazione: 35 euro (esclusi i pasti). Nuovi soci: + 25 euro di tesseramento obbligatorio.

Telefonare 3456973959



Mail: ilcuoredelloyoga@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it