Ponza e Ventotene Yoga Retreat

Da Giovedì 16 novembre a Domenica 19 novembre 2017

Ventotene - Lazio





Ritiro gioioso, dinamico ed introspettivo al tempo stesso alla Isole Pontine più belle.

A Ventotene e Ponza con Yoga e Trekking leggeri. Adatti a chiunque.
Alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche di Ventotene, chiamata dagli antichi greci Pandoteira che sorprenderà per la varietà e diversità di questo suo territorio peraltro molto piccolo e facilmente percorribile a piedi in qualche ora (andando piano).
Praticheremo Yoga Hiking e Outdoor Meditation e visiteremo inoltre i luoghi più interessanti tra cui alcune cisterne di epoca romana e il museo ornitologico della migrazione, godendo di panorami entusiasmanti sulle altre Isole circostanti e la costa in sullo sfondo.

Potremo fare Meditazione sia seduta che camminata ed ammirare il paesaggio mozzafiato e ad esempio, le spettacolari evoluzioni del fiero falco pellegrino, signore dei cieli di Ventotene e delle isole Pontine.
Successivamente sarà la volta di Ponza. Inizieremo con breve trekking agevole in direzione del Monte Guardia, incontreremo orti, vigneti e frutteti e soprattutto un panorama stupendo che salendo si fa sempre più maestoso ed emozionante. Respirando a pieni polmoni praticheremo una breve ma intensa seduta di Pranayama Outdoor e Mindful Meditation. Da posizioni che domina tutta Ponza e le Isole circostanti. Spettacolare ad es. il Faro della Guardia. Dove non mancheremo di praticare Ekagrata e Raja Yoga (breve seduta). Camminiamo per alcuni minuti come sospesi tra cielo e mare, nel fantasmagorico scenario delle isole Ponziane, come sono anche dette.

Quindi qualche ora di relax pomeridiano allieterà lo spirito e ristorerà il corpo (all'occorrenza breve laboratorio di Thai yogamassage e keiraku shiatsu)
Praticheremo prima di cena una sessione di Vinyasa Flow, Hatha Yoga e termineremo con Yoga Nidra.
E così ancora per 2-3 gioni. Attraversando altre zone di Ponza ed eventualmente anche delle altre isolette più piccole o tornando ancora nella splendida Ventotene.

Costi super scontati prenotando entro il: 15 Ottobre

Telefonare 3272977657








 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it