Yoga of Stars Luxury Retreat - Purificazione del solstizio d’inverno in Valle d’Itria, Puglia

Da Sabato 16 dicembre a Sabato 23 dicembre 2017

Cisternino - Puglia





La Giornata del Rinnovamento. Il primo giorno d’inverno. Il giorno più breve. Il Preludio al Sole Invictus....

Celebrato fin dalle origini dell'uomo attraverso innumerevoli culture e tradizioni religiose, il Solstizio d'Inverno è il momento più sacro del cambiamento, del rinnovamento, dell'allineamento e dei nuovi inizi del ciclo annuale. Benvenuti nella sua energia trasformatrice attraverso sessioni di yoga quotidiane, yoga di acqua calda, pranayama, asana, riti, meditazione contemplativa, discussione in gruppo su antiche filosofie con uno specialista di Advaita Vedanta e Tantra Yoga.

Gli appassionati di Yoga di tutti i livelli potranno lasciarsi guidare da Paolo e Laura, maestri certificati dalla Yoga Alliance International. Ogni giorno sarà un mix di pratica, relax, partecipazione, condivisione e scoperta.
Dai un nuovo significato alla fine dell’anno passando una settimana di sogno in un autentico trullo della Valle d’Itria (Patrimonio dell’UNESCO in Puglia).

Durante la settimana ci saranno: sessioni giornaliere di Yoga, utilizzo della piscina interna riscaldata e ozonizzata, una visita a Ostuni, una escursione guidata alla zona marina protetta di Torre Guaceto dell'Area WWF, una visita al centro locale Bhole Baba Ashram, possibilità di sessioni private di meditazione, ballo sacro e canti. Una lezione di gruppo di Thai Chi & Qi Gong. Rituale degli elementi. Yoga in acqua calda. Cene, pranzi leggeri e colazioni. Vini locali e frutta, acqua, caffè e tè illimitati. Trasferimento di gruppi da e per il centro di Bari / Brindisi (un solo programma di pick up e drop off).

Informazioni Yoga: www.paoloproiettiyoga.tk
Informazioni alloggio: www.trulliofstars.com
Contatto Yoga: Laura Nalin 333 4145141 o paoloproietti.rnk@gmail.com
Contatto trullo: trulliofstars@gmail.com // +39 347 873 6380




Paolo Proietti
Paolo, Great Grand Master designato da Yoga Alliance International, Maestro Esperto CSEN, Insegnante a Norma UNI iscritto alla YANI, Istruttore di Arti Olistiche e Orientali ASI DBN-DOS, pratica Yoga e Tecniche psicofisiche cinesi (Qi Gong e Taiji Quan) dal1974. Dal 1985 al 2011 ha lavorato come danzatore, mimo e acrobata in Cinema, Teatro e Televisione partecipando a produzioni della Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, la “Bill t.Jones & Art Zane Company” di New York, ecc. Dirige, Insieme da Chiara Mancini il Corso di Formazione per insegnanti Citra Yoga di Padova e, Insieme a Laura Nalin, il Corso di Formazione Insegnati Hatha Yoga di La Spezia.
Oltre che in Italia ha lavorato in Olanda, Spagna, Grecia, Irlanda, Egitto, Turchia, Hong Kong, Singapore, Usa (New York)
Libri pubblicati:
- “Tantra, la Via del Sesso”.
- “Hathayoga, la Lingua Perduta dei Veggenti- Teoria e Pratica della Serie Rishikesh”.
- “Il Segreto della Spada- Frammenti di un insegnamento tradizionale”.
- “La dimora dell’Acqua – Appunti di Alchimia Interiore taoista”.
- “Il Sentiero dell’Illusione- Lo Yoga nella Tradizione dell’Advaita Vedanta”.
- “Vestita di Sole- Maddalena: Storia di una Religione Inventata”.
- “Estasi e Conoscenza – Il ruolo della Donna nel Tantra” (coautore insieme a Laura Nalin)



Laura Nalin

Insegno Yoga Classico dal 2004 anno nel quale ho ottenuto il diploma della PACY (Pan American Commission for Yoga) presso l’Istituto di Yoga Clàssico, Cristina Lòpez a Campo Grande MS, Brasile.
Dal 2012 danzo il Bharatanatyam (danza tradizionale del sud dell’India), grazie agli insegnamenti di Armelle Choquard a Aix en Provence, Francia, e secondo la tradizione di Sucheta Chapekar (Pune, India).
Collaboro con Paolo Proietti e Chiara Mancini nella conduzione del Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga “Citra” a Padova, promosso dall’Associazione Madreterra.
Con il mio compagno Paolo Proietti, conduco il corso di Formazione per Insegnanti di Yoga a La Spezia e i corsi di Formazione continua di Tantra Yoga a Padova, Bassano, ed altri workshops occasionali in Italia e all’estero.
Dal 2016 sono registrata da Yoga Alliance International come Insegnante Yoga Esperta (ERYT 1500 ore).
Pittrice e co-autrice del libro “Estasi e Conoscenza” (Ed. Aldenia), con Paolo Proietti.



Link: http://www.trulliofstars.com/

Mail: iaianalin@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it