Yoga Ormonale per la donna

Da Sabato 14 ottobre a Domenica 15 ottobre 2017

Cremona - Lombardia





Yoga ormonale per la donna
(sabato pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio)

Cos' è lo Yoga Ormonale?
Lo Yoga Ormonale è costituito da una accurata serie di esercizi di Yoga e di rilassamento mirati ad influenzare positivamente il sistema endocrino. Ciò consente di mantenersi giovani apporta vitalità e buonumore. Dato che lo stress ha un effetto negativo sull'equilibrio ormonale, vengono utilizzate delle particolari tecniche di rilassamento al fine di ridurlo.
La completa sequenza stimola le ghiandole più importanti del nostro corpo: le ovaie, la tiroide, l'ipofisi e le ghiandole surrenali.
Questa pratica, non difficile da imparare ed eseguire, ma che richiede impegno per essere appresa correttamente, ha la funzione, eseguita di media 3/4 volte la settimana, di riequilibrare il sistema ormonale e migliorare molti sintomi sgradevoli.

A chi è consigliato lo Yoga Ormonale?
Per donne in menopausa, o menopausa precoce, per combattere o alleviare i vari sintomi come vampate di calore, insonnia, cefalea, emicrania, instabilità emozionale, irritabilità, depressione, stanchezza, ecc.
Nel caso di difficoltà a rimanere incinta, il livello ormonale può essere normalizzato e la fecondità restituita.
In caso di mestruazioni irregolari, dolori mestruali, sindrome premestruale, ipermenorrea, amerrorea, cisti ovariche.
Squilibri alla tiroide.
Nel caso di osteopenia o osteoporosi lieve.
Tuttavia non tutte le donne possono eseguire questa pratica, esistono delle controindicazioni molto importanti da non sottovalutare.
Dinah Rodrigues, Istruttrice di Hatha Yoga e Yogaterapeuta che dal 1992 si dedica allo studio dei sintomi della menopausa nei suoi aspetti (fisiologia, psicologia ed estetica), ha creato un metodo di trattamento naturale sulla linea dello yoga energetico: lo "Yoga terapia ormonale". Oggi ultra ottantenne, Dinah Rodrigues, ha sviluppato questo concetto da circa 25 anni, dopo che il suo ginecologo le aveva riscontrato un livello di estrogeni eccezionalmente alto per la sua età, e tutt'oggi gode di ottima salute.

Per saperne di più visita il suo sito: https://www.dinahrodrigues.com.br/home-en

I Workshop dedicati allo Yoga Ormonale sono a cadenza periodica. Gli incontri vengono condotti da Carla Marchi Insegnante di Yoga, allieva diretta di Dinah Rodrigues, certificata e autorizzata all'insegnamento.

Leggi i commenti di chi ha partecipato ad un Workshop di Yoga Ormonale: https://www.feniceyoga.it/home/yoga/yoga-ormonale-per-la-donna



Link: https://www.feniceyoga.it/home/yoga/yoga-ormonale-per-la-donna

Mail: carla@feniceyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it