Ritiro di Atman Yoga, la mistica conoscenza della meditazione.

Da Giovedì 12 ottobre a Domenica 15 ottobre 2017

Pratovecchio (AR) - Toscana





Ritiro di Atman Yoga, la mistica conoscenza della meditazione.

Cos'è la meditazione? Come si medita? Ad occhi aperti o chiusi? Posso stare sdraiato o devo stare seduto a gambe incrociate? Devo contemplare un paesaggio naturale, o visualizzare un Chakra, o concentrarmi sulla fiamma di una candela, o inviare onde di pace al mondo intero, o è meglio fare il vuoto mentale? Come posso fermare la mente? Che differenza c'è tra le pratiche della meditazione vedica e quelle insegnate dal Buddha, o quelle degli Yoga Sutra di Patanjali? Come si pratica la meditazione dell' Autorealizzazione di Sankara? Cos'è la Meditazione dell' Atman Yoga? Quali sono le meditazioni insegnate da Osho? Come si usa un mantra nella meditazione? La meditazione può aiutarmi ad essere più concentrato? Ad essere più rilassato? Posso raggiungere la serenità con la meditazione? Con la meditazione karmica posso conoscere le mie vite precedenti? E' vero che la meditazione abbassa l'età biologica e riprogramma il Dna? Come si fa? Posso realizzare lo stato trascendentale con la meditazione?

Ecco alcune delle domande alle quali risponderemo con una approfondita e variegata proposta di pratiche meditative della tradizione orientale più autentica. Il Ritiro di Atman Yoga dedicato a insegnanti yoga, praticanti, iniziati e cultori di discipline olistiche, da giovedì 12 a domenica 15 ottobre, costituirà un passaggio importante nel cammino della mistica conoscenza spirituale della trascendenza dell' anima.

Il Ritiro di Atman Yoga, riservato a non più di 8-10 partecipanti, sarà condotto in autogestione e si terrà nella Villa Benfenati di Pratovecchio, immersa in un parco secolare di tigli e lecci, la villa si affaccia sulla vallata del Casentino, dove dalla terrazza panoramica sono visibili i Castelli di Romena Poppi e Porciano, oltre alla foresta casentinese nella quale si trova il monastero di Camaldoli.

Il Ritiro è una proposta del maestro Fabio Valis, fondatore della Scuola Atmanyoga di Ravenna e autore del libro "Yoga per l' Anima".

Per informazioni sulla partecipazione al Ritiro, inviare richiesta motivata a: (indirizzo mail indicato nel riquadro a parte).

Namastè.

Telefonare 3405140439



Mail: info@atmanyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it