Radici e Ali - ritiro Yoga con Laura Voltolina

Da Venerdì 1 settembre a Sabato 2 settembre 2017

Santa Giustina Bellunese (BL) - Veneto





Riconnettiamoci alla potenza della nostra energia interiore!
In questo ritiro impareremo a trovare radicamento, forza e leggerezza: percependoci integri, completi e centrati, scopriremo di poterci rigenerare.
Possiamo accedere alla nostra capacità di adattamento in modo funzionale e intuitivo? Possiamo liberarci degli aspetti di noi che ci rendono rigidi?
Esploriamo!

Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.

Destinatari - È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno. Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare!

La partecipazione è appropriata per chiunque senta la curiosità o l'urgenza di accedere a una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l'integrità attraverso il Corpo, in particolare anche a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo. Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
Il numero dei partecipanti è limitato per seguire ciascuno al meglio: così i principianti familiarizzano in fretta con l'approccio e tecniche proposte e, allo stesso tempo, i praticanti più avanzati e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.

Hai la curiosità o l'urgenza di accedere a una consapevolezza profonda? Vuoi sperimentare l'integrità attraverso il Corpo? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore.

Cosa faremo
- 4 sessioni di pratica Yoga per facilitare la consapevolezza corporea, esplorandone la forza profonda, sganciandola dal concetto di fatica;
- scioglimento delle tensioni viscerali;
- visualizzazioni e meditazione;
- approccio al respiro energizzante;
- approfondimento della mitologia e degli archetipi.
Avremo a disposizione una bellissima sala per praticare, ma per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all'aperto.

Quando
Da venerdì 01 a domenica 03 settembre. L'arrivo è previsto il 01 settembre dopopranzo, per incontrare il gruppo nella prima sessione di pratica pomeridiana.
Le partenze sono previste nella tarda mattinata del 03 settembre, dopo l'ultima pratica assieme.

Soggiorno
Due notti nella semplicità accogliente dell' Ostello Altanon, nel cuore delle Dolomiti: un luogo incantato immerso nel bosco e a fianco del ruscello; le camerate sono ampie e riservate al gruppo Yoga; l'attenzione alla qualità del cibo è altissima, avremo colazioni a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, due cene costituite da gustosissimi piatti preparati con ingredienti naturali (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Ciò che non è espressamente previsto, è escluso dalla quota di partecipazione.
NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti.

Telefonare 3491052489



Mail: laura@keyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it