Ritiro Yoga 2017

Da Sabato 16 settembre a Domenica 24 settembre 2017

laghi Alimini - Sardegna





L'Associazione Anahata nasce nel 2003 con lo scopo di divulgare, approfondire e ricercare le Discipline Evolutive e la Ricerca Interna. Lo Yoga trova qui la sua espressione prioritaria come disciplina completa che lavora contemporaneamente sulla parte fisica, emotiva e mentale dell' essere umano, consentendo, attraverso una pratica costante e seria, di raggiungere uno stato di vera Armonia e Pace.

Il Ritiro Yoga è un' immersione completa nella pratica dell' Hatha Yoga e dello Yoga Biopsicoenergetico. Quest'ultima disciplina, preservata e divulgata dal Dottor. Livio Vinardi, esperto di fama internazionale in Sviluppo Armonico dell' Essere Umano, si avvale di asana specifiche per entrare in contatto con gli Elementi della Natura e permettere una profonda armonizzazione energetica.

Durante il Ritiro Yoga il praticamente sarà guidato dagli Insegnanti per lavorare ogni giorno su un particolare Chakra attraverso specifiche asana, sequenze, meditazioni, contemplazioni, esercizi di respirazione e contatto con gli Elementi. Il tutto sempre in accordo con la condizione astrale e tattwica del luogo e del momento. Il lavoro si svolgerà in mezzo alla natura, in spiaggia, in mare, sul prato o nel bosco a seconda del tipo di esercizio da eseguire. Si comincerà al mattino per continuare, dopo la pausa pranzo, al pomeriggio fino alla sera. Dopo cena, si terminerà la giornata con un incontro informale tra tutti i componenti del gruppo e gli Insegnanti per condividere le esperienze vissute e approfondire tematiche inerenti la ricerca spirituale, il Campo Energetico Umano, L' Astrologia ecc.

Il luogo scelto per Il Ritiro è un delizioso Residence immerso nella Natura, circondato da vari ettari di pineta e a due passi dallo splendido mare di Otranto.
Il mare infatti si raggiunge con una breve passeggiata e ogni partecipante avrà a disposizione una postazione in spiaggia.

La quota richiesta per partecipare al Ritiro è di circa ¤500 ed è comprensiva di alloggio in una delle villette presenti nel Residence. La quota varia leggermente in base alla scelta dell' alloggio (villetta per una singola persona, per due o per quattro). È infine previsto uno speciale sconto per coloro che decidessero di iscriversi entro il mese di giugno.

Gli Insegnanti:
Cinzia Lippolis: Insegnante Yoga (Hatha Yoga su base Astroenergetica e Yoga Biopsicoenergetico), Naturopata, Operatrice Shiatsu, Insegnante di Astrologia Evolutiva e Floriterapia, Insegnante di Tecniche di rilassamento e Meditazione.
Pietro Potenza: Insegnante Yoga Biopsicoenergetico, Operatore Shiatsu, Healer, Reiki Advanced, Esperto in Tecniche Olistiche.

Al Ritiro Yoga possono partecipare anche persone alla loro prima esperienza nello Yoga e nelle Discipline Olistiche; quello che viene richiesto è buona volontà e capacità di mettersi in gioco.

Telefonare 3479332905



Mail: ass.anahata@la-piramide.net




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it