Vacanza: Ashtanga Yoga & Kalaripayattu nelle Dolomiti

Da Venerdì 25 agosto a Domenica 27 agosto 2017

Falcade (BL) - Veneto





PROGRAMMA
 
25 AGOSTO
ore 16.00 ritrovo nel parcheggio di Molino.
ore 18.00 presentazione e lezione di Ashtanga.
ore 20.00 Turning
ore 20.30 cena/nanna/tempo libero
 
26 AGOSTO 
ore 6.00 risveglio
ore 7.00 camminata
ore 8.00 Ashtanga
ore 10.00 colazione
ore 11.30 approfondimento
ore 13 pranzo
ore 16.30 kalari
ore 19.30 turning 
ore  20.30 cena
 
27 AGOSTO
ore 6.00 risveglio
ore 7.00 camminata
ore 8.00 Ashtanga
ore 10.00 colazione
ore 11.30 approfondimento
ore 13 pranzo
ore 16.30 kalari
ore 19.30 turning 
ore  20.30 cena

ASHTANGA VINYASA WHORKSHOP
E' un antico sistema di yoga codificato dal Maestro Pattabhi Jois. Vinyasa significa respiro sincronizzato con il movimento. Il vinyasa sviluppa calore, mantiene il flusso di energia all'interno della colonna vertebrale, purifica il corpo e fluidifica il sangue, contribuendo all'eliminazione delle tossine. La pratica di ashtanga vinyasa dona forza e flessibilita' al corpo e maggiore focalizzazione mentale. Questa tecnica permette al corpo di rieducare il proprio ritmo respiratorio ed i condizionamenti posturali.

INTRO AL KALARIPAYATTU
Il kalaripayattu è un'arte marziale millenaria, considerata la madre delle arti marziali. Essa da un lato costituisce una valida tecnica di difesa/attacco e dall'altro lavora sulla capacità di contenere l'aggressività, sviluppando una coordinazione completa della mente e del corpo.
La pratica ha molti punti a contatto con lo yoga ed è impostata sulla persona, al fine di ascoltarne i bisogni e sviluppare le risorse individuali. Il corpo viene progressivamente liberato dalle tensioni, dagli ostacoli fisici e dalle impurità stagnanti. Un processo di purificazione che stimola la capacità di auto-guarigione.

Con Tomasso Valentini

DOVE:
La "Casera Caviazza" (1887 mt. s.l.m.) fa parte della "Malga Caviazza" ancora utilizzata per il pascolo estivo dei bovini dell'Azienda Agrituristica "Busa dei Sbrase" con sede in Agordino. Immersa nell'incanto dei prati della Val Biois, è un edificio costruito nella prima metà del secolo scorso in pietra di porfido locale e legno di larice che porta impressi i segni del tempo, la storia dell'architettura alpina, la testimonianza di intere generazioni familiari. Recentemente ristrutturata ed impreziosita con passione dalla famiglia De Toffol, la casera ci offre il confort necessario e minimale per un piacevole soggiorno anche nel periodo invernale; è dotata di riscaldamento a legna e con pannelli radianti per un utilizzo annuale. Offre una zona soppalcata dotata di 10 letti singoli corredati di soffice piumino, una stanza indipendente con due letti, uno spazio a giorno con un grande tavolo capace di ospitare tutti gli ospiti e con un piccolo caminetto; non manca l'angolo cottura ed un bagno dotato di doccia. All'esterno abbiamo a disposizione una pedana in legno di larice di recente realizzazione, con una incantevole vista sul gruppo del Civetta, il gruppo delle Pale di San Martino con le cime del Focobon e il suo baluardo più a nord-ovest, il Mulaz.

COSTO    280 euro (Stanzone 10 posti)
 
Incluso nel prezzo:
. Pensione completa: cucina vegetariana a base di prodotti km.0 e biologici
. Tre lezioni di Flow Yoga mattutine
. Acroyoga e Thay Yoga Massage
. Iscrizione all' Associazione Anima Yoga
. Passeggiata intorno al posto.

Telefonare 3337214132



Mail: info_flowyoga@yahoo.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it