Yoga Vacanza nelle Dolomiti

Da Sabato 19 agosto a Domenica 27 agosto 2017

Falcade (BL) - Veneto





Questo progetto nasce dall'amore per la nostra terra, strutturato sulla solidarietà di un gruppo di persone che credono in un turismo sincero, eco-sostenibile, basato sul rispetto dell'ambiente che ci circonda, la connessione con la natura e la crescita della persona a 360 gradi: corpo-mente-spirito. La "Casera Caviazza" offre una calorosa ospitalità per brevi ritiri e weekend residenziali di yoga, meditazione, danza, psicoterapia e scrittura creativa. Per chi cerca il contatto con la natura, una cucina consapevole e una sistemazione semplice ma attenta alle esigenze di ognuno.

Programma:
19/22 FLOW YOGA, CANTO, MEDITAZIONE ED ESPERIENZE CREATIVE con Maria Paula Medina e Massimo Kyo Di Nocera

22/25 ACROYOGA, THAI MASSAGE E YOGA con Matteo Bagatella e Maria Paula Medina

25/27 ASHTANGA YOGA VINYASA E KALARIPAYATTU con Tomasso Valentini


La "Casera Caviazza" (1887 mt. s.l.m.) fa parte della "Malga Caviazza" ancora utilizzata per il pascolo estivo dei bovini dell'Azienda Agrituristica "Busa dei Sbrase" con sede in Agordino. Immersa nell'incanto dei prati della Val Biois, è un edificio costruito nella prima metà del secolo scorso in pietra di porfido locale e legno di larice che porta impressi i segni del tempo, la storia dell'architettura alpina, la testimonianza di intere generazioni familiari. Recentemente ristrutturata ed impreziosita con passione dalla famiglia De Toffol, la casera ci offre il confort necessario e minimale per un piacevole soggiorno anche nel periodo invernale; è dotata di riscaldamento a legna e con pannelli radianti per un utilizzo annuale.

Offre una zona soppalcata dotata di 10 letti singoli corredati di soffice piumino, una stanza indipendente con due letti, uno spazio a giorno con un grande tavolo capace di ospitare tutti gli ospiti e con un piccolo caminetto; non manca l'angolo cottura ed un bagno dotato di doccia. All'esterno abbiamo a disposizione una pedana in legno di larice di recente realizzazione, con una incantevole vista sul gruppo del Civetta, il gruppo delle Pale di San Martino con le cime del Focobon e il suo baluardo più a nord-ovest, il Mulaz. Gli alberi utilizzati per la costruzione della pedana provengono dal medesimo posto dove son stati ricollocati. Un utilizzo sostenibile del materiale che il luogo offre. Dispone anche di uno spazio coperto per le pratiche di meditazione in caso di brutto tempo.

I pasti sono vegetariani o vegani, con una larga prevalenza di prodotti locali. Particolari necessità di dieta, come intolleranze o allergie, se segnalate, possono essere soddisfatte. La cucina è molto curata, gustosa, con ricette della tradizione locale e rivisitazioni di piatti popolari con una particolare attenzione all'equilibrio dei pasti.


costo:
Singolo whorkshop    280 euro
pachetto due whorkshop  500 euro
pachetto tre whorkshop  740 euro

incluso:
dormire in stanza condivisa (10 posti)
colazione/pranzo/cena
lezione mattutine di yoga
workshop specifico
lezione pomeriggio
camminate e attività l'aperto
tesseramento: Associazione Anima Yoga

per più info contataci!!!

Telefonare 3337214132



Mail: info_flowyoga@yahoo.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it