Dalle upanishad dello yoga alle tecniche dello yoga tibetano del sogno

Lunedì 11 dicembre 2017

Milano (MI) - Lombardia





Seminario sulla pratica dello yoga tibetano del sogno: come recuperare un terzo della propria vita per una pratica yoga di sviluppo spirituale attraverso anche un raffronto tra le conoscenze scientifiche-psicologiche occidentali e le relative tecniche dei tantra tibetani.

Analizzeremo le relazioni che intercorrono tra i nostri sogni e la nostra vita, e praticheremo i modi per trasformare il nostro sognare in "Yoga del Sogno" nella prospettiva Tibetana Vajrayana. Con questo tipo di pratiche è possibile recuperare un terzo circa del tempo complessivo della nostra vita, quello in cui dormiamo appunto, in modo da renderlo uno strumento consapevole per vincere le proprie paure in linea con gli orientamenti della moderna psicologia occidentale e divenire un mezzo per espandere la coscienza nella prospettiva di entrare in contatto con la natura reale della nostra mente.

Analizzeremo i temi di: come sorge il sogno, i tipi di sogni, l'uso dei sogni, gli insegnamenti in sogno, le quattro pratiche di base per trasformare i sogni: le pratiche durante il giorno, le pratiche per prepararsi alla notte, le pratiche nel sogno, le pratiche al risveglio.

Telefonare 3357738586



Mail: centronamaskar@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it